Multitasking, performanti e il più delle volte dai pack accattivanti, i lip balm sono il beauty-must-have da portare sempre con sé durante le giornate invernali. Con i primi freddi, infatti, le labbra si screpolano facilmente, facendo comparire delle rughette anti-estetiche che non solo non sono belle da vedere, ma rendono l’applicazione del rossetto meno scorrevole e con un risultato decisamente mediocre.
Diverse le proposte valide sul mercato a cui rivolgersi per avere labbra idratate, lenite e rimpolpate.

La nostra top 5

Clinique Repairwear Intensive Lip Treatment è un trattamento intensivo e in quanto tale può essere sufficiente applicare il prodotto due volte al giorno: la mattina, prima del trucco labbra, e la sera, prima di coricarsi, in modo da lasciare agire i suoi attivi per tutta la durata della notte. La sua formula è studiata per ripristinare la naturale barriera idrolipidica e attenuare la presenza delle linee sottili del contorno labbra.

Augustinus Bader The Lip Balm: l’ingrediente chiave è il TFC8©, ovvero il Frigger Factor Complex TFC™ del Professor Bader, una miscela brevettata di aminoacidi naturali, vitamine e peptidi di alta qualità, ispirata da oltre trent’anni di ricerca e studi clinici. Questa tecnologia, presente nelle formulazioni dei prodotti skincare così come di questo balsamo labbra, consente di far penetrare i potenti ingredienti naturali contribuendo al rinnovamento cellulare. The Lip Balm, supportato da questa tecnologia rimpolpa, nutre e ringiovanisce l’aspetto delle labbra riducendo i segni visibili dell’invecchiamento. 

CHANEL Boy de Chanel Le Baume à Lèvres è un grande classico della maison. Il suo segreto, oltre al fatto di avere un packaging identificativo dell’intramontabile stile Chanel, il suo effetto no-shiny. Studiato quindi per levigare e idratare le labbra per otto ore, ma con una texture ultra-leggera, quasi impercettibile, che dona un effetto naturale. Tra gli ingredienti chiave olio di jojoba, burro di karité e derivato di vitamina E antiossidante.

Lip Treatment Balm di Laneige è pensato per chi desidera labbra particolarmente rimpolpate. Un balsamo labbra 4 in 1, al profumo di piña colada, che leviga e rassoda la pelle regalando il massimo volume dopo sole due settimane di utilizzo. Complice la presenza nella formula di adenosina e peptidi, ingredienti noti per i loro effetti antiossidanti e rimpolpanti, insieme all’olio di cocco che nutre in profondità.

Fresh Lip balm rosé & shine è il balsamo di RINGANA in limited edition. Una volta applicato sulle labbra dona un delicato effetto brillante che non unge, idratandole e nutrendole in profondità grazie ad oli selezionati e cere vegetali presenti nella formula. Tra questi: olio di billeri dei prati – per rendere la pelle vellutata – la cera di bacche – per mantenere la giusta idratazione – lo zenzero – per dare un tocco frizzante e fresco al lipbalm – e l’acido ialuronico – per offrire al balsamo labbra anche un effetto volumizzante. Ma non solo.