adidas Originals e Wales Bonner proseguono la loro collaborazione la FW 23. La designer londinese torna a reinterpretare gli iconici capi d’archivio adidas, attingendo dagli anni ’70, ‘80 e ’90. La collezione adidas Originals by Wales Bonner si articola intorno pezzi chiave realizzati in leggero nylon, come la tuta color cielo pallido con dettagli riflettenti e il pull nero in nylon con collo a maglia in vivace verde a contrasto e non mancano i siboli iconici come le Tre Strisce a contrasto. Tutti i modelli sono disponibili in taglie unisex.

La selezione di calzature riflette l’evoluzione dell’approccio ormai distintivo di Wales Bonner  le amate Samba vengono riproposte attraverso design inediti, in un connubio inaspettato di tomaie lussuose in finto pelo di cavallino e suole gommate con stampa leopardata e tonalità di colore beige chiaro oppure con sovrapposizioni in camoscio e distintive cuciture a contrasto.

 

Gli scatti della campagna, nuovi ma ancora radicati nel lessico adidas Originals di Wales Bonner, catturano profili di modelli ed icone provenienti dal mondo street – come lo skateboarder Na-Kel Smith – su sfondi minimali, mettendo in evidenza la semplicità delle silhouette e la complessità evocativa dei personaggi stessi. Accompagnano le immagini una serie di brevi interviste in movimento realizzate dal drammaturgo, attore e filantropo Jeremy O. Harris.

Disponibile su adidas.com e in rivenditori selezionati.