Accade spesso che nella beauty routine le labbra passino in secondo piano e che non venga loro dedicata l’attenzione che invece meriterebbero. Tranne in due casi: il primo, quando ci si accorge – ormai troppo tardi – di avere labbra screpolate e secche (di solito capita per lo più in estate con l’esposizione al sole o in inverno con le rigide temperature) e a quel punto si ricorre al classico burro cacao oppure, nel secondo caso, quando grazie al make-up, prima di uscire si applica una passata di rossetto convinte che possa rendere loro giustizia.

Purtroppo non è così, perché per avere una bocca morbida e voluminosa e ottenere un’applicazione del lipstick impeccabile, è necessario creare una beauty routine ad hoc per questa delicata area del viso. Uno degli step imprescindibili, per ottenere labbra nutrite, rimpolpate e levigate, è l’applicazione della lip mask, che regala i suoi migliori risultati se applicata di notte. Ne esistono di vario genere: in tessuto, in crema, sotto forma di siero o di olio, ciascuna studiata per rispondere alle necessità di ogni persona e di ogni pelle.

Ecco tre tipologie di maschere labbra da notte:

LANEIGE Lip Sleeping Mask agisce come un balsamo addolcente che nutre e rigenera la pelle secca durante il sonno, grazie ai potenti antiossidanti presenti nella formula a base di minerali e acido ialuronico. Si applica con l’apposita spatolina, la sera, una/due volte la settimana. Al risveglio asciugare delicatamente l’eccesso di prodotto e, se lo si desidera, applicare un balsamo idratante da giorno per potenziare l’effetto levigato e rimpolpato dato dalla maschera. Good Vibes Cannabis Sativa Vitality Lip Mask di Revolution Skincare è un set di trattamento intensivo labbra dal pack divertente che regala good vibes. Infusa con Cannabis Sativa e Niacinamide, la sua formula aiuta a idratare e nutrire in profondità per un risultato extra-soft. Keep Smiling Mouth Patches di Apricot Beauty è un set composto da cento cerotti per il viso ideali per chi desidera attenuare le righe d’espressione nasolabiali e della parte superiore del labbro. Realizzati in cotone di prima qualità e arricchiti con acido ialuronico, si possono applicare tre/quattro volte la settimana per almeno un’ora oppure durante la notte, per un risultato ancora più intensivo.