Debutto nel mondo delle fragranze per Ann Demeulemeester. La stilista belga ha dato vita ad un profumo unisex che riflette il suo mondo androgino e misterioso. “Si tratta della creazione di un profumo in contrapposizione a un’imitazione. Una composizione unica e intrigante incarnata dalle oscurità primordiali e misteriose della natura”, spiega il comunicato emesso dalla Casa di moda.
Protagonista è la lettera A, iniziale della stilista nonché prima lettera dell’alfabeto. Un simbolo fondato sul nucleo e sulla costanza, utilizzato per indicare l’essenza di un’espressione: un linguaggio visivo ed emotivo distillato in un singolare profumo senza genere.

 

Realizzata personalmente da Ann Demeulemeester, insieme al naso Nicola Bianchi, dopo uno studio di note e associazioni durato una vita, questa nuova creazione rigorosamente italiana trasmette la purezza poetica e la serenità strutturale dell’opera duratura della designer, creata sulla base di oli essenziali derivati dalla spremitura a freddo di materie prime naturali della migliore qualità.
Note di testa speziate di chiodi di garofano, cumino, cannella di Ceylon, limone siciliano e bergamotto calabrese si uniscono a un cuore poetico e pulsante che contrasta l’unità romantica del gelsomino narcotico e della seducente rosa di maggio con la ricchezza scura e sensuale del cuoio oliato di betulla. Una fusione simbiotica ed enigmatica sostenuta da note di fondo terrose di patchouli, vetiver, legno di rosa e sandalo.

Disponibile su anndemeulemeester.com, nel flagship belga di Leopold De Waelstraat e in punti vendita come The broken arm a Parigi, Dover street market a Londra e i negozi Antonioli a Milano, Ibiza, Torino e Lugano.