LORO è la nuova capsule collection by Loro Piana nata con lo scopo di dare nuova vita al cashmere e ridurre lo spreco di fibre preziose. Disponibile nelle boutique di Loro Piana e su loropiana.com, LORO è il frutto di un progetto consapevole e sostenibile che ha la volontà di andare oltre i trend e abbracciare generazioni e generi diversi – da qui il nome pensato per questa capsule continuativa per la FW 23 – proponendo una gamma full size che parte dagli otto anni e arriva alla 4XL, per donna e uomo.

La maestria e il savoir faire di Loro Piana non sono altro che il risultato della capacità da parte della maison di trasformare le fibre più nobili in tessuti dal touch inconfondibile, riuscendo al contempo a mantenere intatte qualità, funzionalità e performance e sapendosi rinnovare costantemente. Questo è quello che il brand ha fatto con LORO, la nuova capsule che nasce dal riutilizzo delle proprie eccedenze di maglieria in puro cashmere cardato. Si tratta di un processo che dura circa tre giorni e che consiste nel spogliare di eventuali cuciture e cerniere tali eccedenze, dividerle in macro-categorie di colori prima di lavarle, aprirle e ridurle in sottoprodotti di filatura, per poi essere mescolate con del cashmere vergine non tinto in modo da ottenere una mista della stessa qualità e il valore di un nuovo cashmere.

Protagoniste della nuova capsule LORO una polo, un dolcevita, una maglia a girocollo e una a scollo a V. E, poi, una paio di sneakers ultra-light (appena 360 grammi), una sciarpa e un cappello. Il tutto proposto attraverso una palette che gioca mescolando il cashmere vergine non tinto con i colori delle fibre riutilizzate disponibili. Ovvero: Grain Brown, Pure Dunes, Rain Clouds, Dusk Sky e Red Sand.