A vent’anni di distanza dal lancio della fragranza che ha rivoluzionato la profumeria moderna, for her, in casa Narciso Rodriguez arriva una nuova creazione che segna l’inizio di una nuova e audace era: all of me.

all of me nasce come un profumo multi-sfaccettato, dedicato alle molteplici sfumature che contraddistinguono la femminilità di oggi. Un invito rivolto alle nuove generazioni a celebrare la propria individualità in completa libertà. La nuova creazione femminile rappresenta inoltre la fragranza più sostenibile mai creata sino ad ora da narciso rodriguez parfums: oltre a contenere l’88% di ingredienti di origine naturale, per la prima volta è stata realizzata una ricarica del profumo.

Una nuova concezione di fragranza floreale
Sin da subito, Narciso Rodriguez aveva le idee ben chiare. La sua volontà era quella di creare una fragranza floreale che emanasse una scia straordinariamente inebriante. E per ottenere tale risultato per il designer non poteva mancare nella formula un fiore chiave dell’universo della profumeria, la rosa. “Continuavo a sognare una rosa: la rosa più bella, una rosa astratta“. Se questo emblematico fiore rappresenta di fatto il punto di partenza e il cuore di all of me, Narciso Rodriguez insieme a Dora Baghriche e Daphné Bugey – i due nasi a cui è stata affidata la creazione della fragranza – hanno deciso di sperimentare, utilizzando anche un altro ingrediente tradizionalmente non adoperato per i profumi femminili. “Desideravamo andare oltre i codici tradizionali delle fragranze unendo la delicatezza e la femminilità senza tempo della rosa con un ingrediente tipicamente maschile, il geranio“, racconta Dora Baghriche. “Una nota sfaccettata che crea connessioni olfattive naturali se unito alla rosa”, prosegue Daphné Bugey. Il risultato è “una rosa più decisa e complessa, un fiore più vivace, moderno, denso e profondo”. Oltre a questa alchemica combinazione di rosa-geranio, a contraddistinguere la piramide olfattiva della fragranza è anche un altro ingrediente presente in ogni fragranza di narciso rodriguez: il muschio egiziano. Ora proposto attraverso sei diverse sfumature, sei note muschiate che si fondono sulla pelle offrendo luminosità, delicatezza e una ricca consistenza legnosa.

“Volevamo creare una fragranza che non nascondesse nulla e si rivelasse così com’è fin dal primo momento. L’aspetto più speciale di questa fragranza è la possibilità di riconoscere ogni ingrediente dall’inizio alla fine. Anche i muschi, che sono spesso relegati alle note di fondo, in all of me, esprimono immediatamente la loro personalità, caratteristica piuttosto unica in profumeria”, Daphné Bugey

Il packaging
Concepito personalmente dal designer, il flacone – chiuso da un tappo in oro rosa satinato – non perde del tutto la shape squadrata caratteristica delle fragranze di narciso rodriguez parfums, ma questa volta si fa più tonda e sinuosa. Un tocco più femminile per interpretare le infinite sfaccettature di ogni donna.