Prada ripensa la bellezza. Reinventando le definizioni esistenti, ne propone una visione libera e all’avanguardia, creata dall’insieme di tecnologia e creatività. Le gamme Prada Skin e Prada Color sono ridefinite, per aprire nuove prospettive e possibilità di auto-reinvenzione, che è senza tempo, ma in continua evoluzione.

Costruita con lo scopo di aiutare la pelle ad adattarsi velocemente ai cambiamenti ambientali, Prada Skin – composta da prodotti che vanno dal detergente al fondotinta – fornisce una cura istantanea e straordinaria. Prada Color – realizzata per occhi e labbra – è un invito ad esplorare le proprie sfumature, attraverso colori versatili e texture intelligenti. Le formule di entrambe le linee, potenti e skin-consciuos, sono racchiuse in un packaging minimal, inconfondibilmente Prada. Sviluppato fin dall’inizio con il concetto di ricaricabilità come pilastro fondamentale, il design del prodotto garantisce un’esperienza Prada Beauty che riunisce i codici di lusso, funzionalità e responsabilità nella sua intenzione e nell’esecuzione.

Le formulazioni sensoriali skin-fusing sono realizzate con una profumazione leggera creata dalla maestra profumiera Daniela Andrier, il naso dietro la collezione di fragranze Les Infusions de Prada. Con accordi di vaniglia, di eliotropio e di iris – firma iconica del brand e la preferita di Miuccia Prada – Skin and Color emanano fragranze create con cura, che richiamano la purezza naturale, arricchita da un tocco di forza e rigenerazione attraverso la tecnologia.

 

PRADA SKIN
In un ambiente in continua evoluzione, pieno di stimoli e fattori di stress, Prada Skin consente alla pelle di adattarsi con la stessa velocità con cui l’ambiente cambia, potenziando la sua resilienza intrinseca. La capacità della pelle di rinnovarsi, rigenerarsi e rinforzarsi è evoluta e massimizzata grazie alla Adapto.gn Smart Technology di Prada, un complesso multipotente che ha origine da attivi naturali chiamati adattogeni, una famiglia di quindici piante rare che esistono da oltre 400 milioni di anni e che hanno attraversato le diverse ere geologiche, grazie alla loro resistenza in condizioni estreme. In sinergia con principi dermoattivi e dermocosmetici, come Proxylane, acido ialuronico, vitamina CG e ceramidi, gli adattogeni sono stati poi rinnovati in una tecnologia rivoluzionaria per la skincare.

La gamma Prada Skin comprende: Prada Augmented Skin the Cream – Day & Night, con formula ricaricabile che si trasforma da gel a balsamo al momento dell’applicazione, ringiovanisce costantemente la pelle; Prada Augmented Skin the Serum – Face & Eye, con formula ricaricabile che si trasforma da crema ad acqua al momento dell’applicazione, rivitalizza la struttura della pelle, migliora il volume, la densità e uniforma il tono; Prada Augmented Skin the Cleanser & Make-Up Remover, detergente 2-in-1, crema eschiuma; Prada Augmented Skin the Essence & Micro-Peel, per purificare e, infine, Prada Reveal Skin Optimizing Foundation

Prada Reveal Skin Optimizing Foundation crea un’espressione uniforme con un leggero finish matte, grazie all’avanzata tecnologia IRL (In-Real-Life) -micro-filter. Questa tecnologia, esclusiva di Prada, ottimizza la diffusione della luce con una molecola intelligente che si microcristallizza sulla pelle, rivelando una carnagione naturalmente radiosa e perfettamente filtrata con un effetto traspirante per 24 ore. Nel corso del tempo, la formula migliora tono, luminosità e texture della pelle, grazie a un potente complesso di ingredienti. Disponibile in 33 tonalità con copertura modulabile, questo fondotinta garantisce uno spettro il più possibile inclusivo, infatti, la creazione delle nuance è basata su un algoritmo di AI che ha scansionato più di tre mila incarnati, in modo da ottenere una maggiore precisione e personalizzazione nella corrispondenza dei colori. E le prestazioni cutanee aumentano ulteriormente quando il fondotinta Prada Reveal viene utilizzato in combinazione con la crema Augmented Skin.

 

PRADA COLOR
Un invito a esplorare e sperimentare, la gamma Prada Color è stata pensata in sinergia con la moda, attingendo all’archivio della maison, che contiene più di 27mila tessuti e fantasie. I rossetti offrono due visioni del finish matte, ispirate alle iconiche labbra opache viste sulle passerelle di Prada sin dalla prima sfilata prêt-à-porter nel 1988. L’avanguardia è al centro delle SMART TECH- XTURESTM di Prada, progettate per fornire un effetto versatile, sfumabile e traspirante, ma curativo nel tempo con una gamma sperimentale di espressioni IRL-URL.

Prada Monochrome Hyper Matte Durable Weightless Lipcolor e Prada Monochrome Soft Matte Buildable Weightless Lipcolor, ricaricabili e disponibili in 26 tonalità realizzate con due diverse finiture opache, reinventano i due materiali distintivi di Prada, rispettivamente, la pelle Saffiano e il Re-Nylon. Prada Monochrome ripensa il matte sfidando le aspettative. Intense ed opache all’esterno, le formule leggere, create con tecnologia Micro-Fit, scorrono perfettamente per garantire un finish duraturo, impercettibile sulle labbra senza seccarle. L’estratto di bifidus e l’olio di jojoba forniscono una cura visibile e duratura con l’uso continuativo, garantendo un’elevata adesione del colore attraverso una texture che si fonde a contatto con le labbra.

Prada Balm Lip-Optimizing Care è disponibile in un’unica tonalità Prada-Green universale con finitura opaca naturale, da utilizzare da solo o come primer sotto Prada Monochrome, grazie all’estratto di bifido e olio di jojoba, fornisce idratazione e cura duratura.

Prada Dimensions Durable Multi-Effect Eyeshadow riporta in vita pattern iconici dall’archivio Prada, dando vita a sei palette di ombretti, ognuna composta da tre sofisticati neutri e un tocco eccentrico. Le nuance sono progettate utilizzando un processo di iniezione a bassa pressione con pigmenti Micro-Pixel, che consentono di ottenere il finish finale in una sola passata, maggiore risoluzione e densità del colore. Gli ombretti ibridi con finitura in polvere cremosa si fondono e si stratificano sulla pelle senza scomparire, mentre la loro affinità con la cute offre un comfort continuo ed un effetto durevole fino a 12 ore. Infine, l’olio Plunkentia volubilis offre un’applicazione scorrevole e continua.

Completano la linea Prada Beauty i Prada Color i Prada Beauty Tools, strumenti essenziali e multiuso, progettati artisticamente. I pennelli versatili sono disegnati da truccatori Prada e creati da produttori di arti figurative. Ispirate alla pelliccia sintetica, le fibre sono realizzate a mano una ad una per fornire un’applicazione del trucco ad alta prestazione, sensorialità e durata. Il manico in ottone ultra-resistente con logo Prada inciso a laser aggiunge un tocco di lusso ad ogni tratto.

Per comunicare una visione che collega le dimensioni IRL e URL, Prada ha nominato due talenti. Le palette e la comunicazione sono realizzate attraverso l’intelligenza collettiva, dando vita alla prima collaborazione di un brand di moda con un artista fisico e uno digitale per realizzare una collezione beauty. I due makeup artist scelti da Prada si possono definire “phygital” (fisico + digitale) e svolgono una parte integrante nello sviluppo del colore, utilizzando la loro visione e la loro competenza. Lynsey Alexander, make-up artist londinese, racchiude una pratica artistica e la preveggenza di ciò che avverrà nel mondo della bellezza. Ines Alpha è un’artista parigina che utilizza software 3D e realtà aumentata. In collaborazione con Lynsey Alexander, Ines Alpha esplora le possibilità digitali del trucco d’avanguardia.

Infine, Prada offre esclusivi servizi beauty-tech che integrano l’esperienza umana con l’innovazione tecnologica per condurre analisi avanzate della pelle, rivelandone la sua condizione attuale e il suo potenziale di ottimizzazione. Questi servizi sono guidati da software brevettati: Skin Decoder è progettato per scomporre ed illustrare i segni clinici della pelle, sviluppato in collaborazione con L’Oréal Research and Innovation, utilizza algoritmi avanzati basati sull’intelligenza artificiale, per valutare numerosi parametri della cute; Color Expolorer offre opzioni di personalizzazione avanzate e di sperimentazione con i look Prada, un servizio di prova make-up virtuale che comprende l’intero catalogo Prada Color.