Non c’è niente di meglio di una pelle ambrata e baciata dal sole, purché non sia scottata, quello mai. L’abbronzatura sta diventando sempre più consapevole, complice una sempre più vasta gamma di prodotti dedicati alla cura della pelle pre, durante e post sole, disponibili sul mercato e studiati per proteggere il derma dai danni causati dall’esposizione solare. Evitando così quell’effetto “desquamato” e screpolato che oltre a vanificare le ore trascorse sotto il sole, rovina quella tintarella uniforme e luminosa che tanto ci piace.

Ecco sei formule doposole che leniscono, idratano e rinfrescano la pelle dopo l’esposizione solare, prolungando l’abbronzatura anche fino a un mese.

Clinique Rescue Balm è un balsamo arricchito di aloe che con la sua azione riequilibrante e riparatrice assicura una protezione contro l’alterazione visibile della pelle a lungo termine. La nutre in profondità e la lenisce, aiutando a limitare e minimizzare l’esfoliazione naturale della pelle.

Lancaster Golden Tan Maximizer Sun Oil è un olio secco per il corpo dalla texture luminosa. Disponibile anche nella versione lotion, balm e siero, presenta una formula costituita con un minimo di 85% di ingredienti di origine naturale, ricchi di antiossidanti, riparatori e attivatori dell’abbronzatura per stimolarla e prolungarla fino ad un mese. Tra questi un mix di estratti di soia e acido ialuronico, burro di karité e olio di buriti.

 

Shiseido Intensive Recovery Emulsion è un’emulsione doposole per viso e corpo extra-nutriente e fresca, formulata per offrire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno dopo l’esposizione solare, ripristinando l’idratazione essenziale, aiutandola a ritrovare il suo equilibrio naturale e combattendo l’effetto ruvido che si viene a creare in caso di derma irritato.

Rituals Cosmetics After Sun Gel Lotion è un doposole dalla texture simile a quella di un sorbetto, si assorbe facilmente e sprigiona una delicata profanazione di fiori di loto e tè bianco. A base di aloe vera rinfresca e idrata la pelle disidratata, mentre la presenza dell’Hydra Boost Complex (composto da squalano, alghe e aloe vera) aumenta la morbidezza e minimizza i danni causati dal sole. Per ottenere maggiore freschezza durante l’applicazione si consiglia di riporre il prodotto in frigorifero.

Darling After-Sun è una lozione versatile adatta alla pelle di viso e corpo, dalla texture leggera, setosa e sensoriale grazie alla profumazione a base di monoi de Tahiti. Svolge inoltre una potente azione lenitiva e anti-age, complice una formula arricchita di camomilla, malva e melissa, dalle proprietà riparatrici e idratanti, mentolo, dall’effetto rinfrescante, e olio di cocco, olio di albicocca e olio di jojoba dall’azione emolliente e anti-age per favorire il mantenimento dell’elasticità cutanea.

Diego dalla Palma After-Tan è una doposole in crema intensificatrice di abbronzatura e nutri-lenitivo. La combinazione di estratto di liquirizia e monoi di Tahiti combatte i rossori provocati dal sole e svolge un’azione antiossidante, donando sollievo immediato, rinforzando la barriera cutanea e prevenendo la disquamazione della pelle. L’abbronzatura risulta quindi intensificata e dura più a lungo.