Manca sempre meno alla tanto attesa inaugurazione ufficiale di CORE:, l’esclusivo member club nato a New York nel 2005 da un’idea delle due fondatrici Jennie e Dangene Enterprise e pronto ad aprire le porte della sua sede europea, a Milano.
Consacrato dal The New York Times come “un portale per il potere”, CORE: si presenta come un melting pot di opportunità da cogliere e di incontri da fare, un luogo di connessioni e scoperte. Chi entrerà a far parte di CORE: troverà una community inclusiva, ma allo stesso tempo rigorosamente selezionata, costituita da personalità di spicco – i game-changers come li definiscono le due fondatrici – provenienti da tutto il mondo e appartenenti a tredici selezionate categorie – finanza, design, architettura, moda, tecnologia, media, ristorazione, automotive, energia e biotecnologie, arte e cultura, immobiliare, legislativo e governativo, consulenza e servizi – che possano scambiarsi reciprocamente idee per attuare quella che CORE: definisce una vera e propria “trasformazione”, che rappresenta la forza inerziale dell’evoluzione collettiva.
La cultura resta uno dei focus principali, è alla base del progetto CORE:, dal cinema all’arte, dal design alla musica, dai viaggi all’enogastronomia a tutto ciò che smuove le anime. Più di 300 sono le experience culturali che vengono proposte ogni anno, tra concerti, talk, proiezioni e performance dal vivo da parte di artisti provenienti da vari ambiti, ma non solo.
Anche il food è un aspetto importante per CORE:, che desidera offrire il meglio della cucina internazionale, attraverso tre esperienze enogastronomiche: Mediterranean Restaurant, con ampi spazi interni ed esterni affacciati su corso Matteotti, Culinary Lab, luogo ideale per gli chef più ribelli e creativi, desiderosi di stupire i membri di CORE: con una proposta culinaria in continua evoluzione e Speakeasy, che si presenta come una particolare destinazione culinaria in cui musica e mixologia si fondono per accompagnare i membri durante l’intera serata, sotto la guida esperta di Michele Broglioni, nominato nel 2022 da CORE: Global Culinary Director.
Altro focus imprescindibile per CORE: è la bellezza. Anche all’interno del building di Milano, infatti, non può mancare il dangene Institute, una clinica rigenerativa preventiva che lavora sull’age optimization e la longevità, con tecnologie medicali d’avanguardia, che porta la firma di Dangene Enterprise.
Immancabile l’area fitness, gestita da esperti del settore del calibro di David Kirsch – fitness curator di CORE NYC – che offrono protocolli di trasformazione personalizzati e incentrati sull’ottimizzazione della salute e della longevità.
A curare il design della nuova sede meneghina di CORE: è il visionario studio di architettura m2atelier, in una continuità di spazi indoor e outdoor su cui si sviluppano la hall, gli spazi lounge, i ristoranti, il Culinary Lab, lo Speakeasy, la Winery, gli spazi luxury dedicati ai private meeting & dining, le terrazze e le lounge. E ancora, la biblioteca, la galleria d’arte, il teatro, camere e suites, area fitness indoor e outdoor, Spa e The Dangene Institute.