In attesa della sua imminente inaugurazione in corso Matteotti, CORE: – l’esclusivo member club newyorkese fondato da Jennie e Dangene Enterprise, coppia nella vita e nel lavoro – punta i riflettori su quello che rappresenta uno dei focus di questo progetto imprenditoriale: CORE CULTURE.
La cultura è difatti alla base della CORE: experience. Dall’arte al cinema, dal design alla musica, dai viaggi all’enogastronomia e a tutto ciò che nutre lo spirito e la mente, la cultura coinvolge ogni spazio della nuova sede nel cuore di Milano. All’interno di CORE: vengono realizzati per i membri del club una serie di talk, proiezioni, spettacoli e concerti a cura di “menti brillanti” – come ci tengono a chiamarle Jennie e Dangene Enterprise – e che hanno già visto la partecipazione a New York di ospiti quali Ai Weiwei, Marina Abramovic, Jeff Koons, Bernard Henry-Levy, Nathan Myhrvold, Eric Schmidt. E poi, Hugh Jackman, Nicole Kidman, Bobby Brown e molti altri, con l’obiettivo di creare incontri e dare l’opportunità ai membri di confrontarsi con i più grandi talenti di quest’epoca. Un focus importante questo per CORE:, che, sin dalla sua apertura a New York nel 2005, ha deciso di proporre questo innovativo approccio rigorosamente inclusivo (la community è composta in egual misura da uomini e donne, anche under 30, e prevede almeno il 40% di membri di origine straniera), investendo quindi in persone e idee che abbiano il coraggio di cambiare le cose e attuare una vera e propria “trasformazione”, che per il duo Enterprise è la forza dell’evoluzione collettiva.
Prima ancora di essere un luogo, CORE: è la manifestazione di un pensiero: generare un epicentro di idee espresse e condivise in piena libertà.
Stay tuned!