Era il 1993 quando Viktor Horsting e Rolf Snoeren fondavano ad Amsterdam la loro casa di moda avant-garde che porta il nome Viktor&Rolf e che oggi festeggia trent’anni di successi.
Per celebrare questo importante anniversary, il brand presenta insieme a Superga una capsule in edizione limitata, ispirata agli elementi che più di tutti hanno caratterizzato la maison, ovvero il fiore e il fiocco. Il risultato è una sneaker couture che vede protagonisti questi motivi, proposti su due modelli iconici di Superga: la platform 2790 e la sneaker alta 2780.

La 2790, con platform di quattro centimetri, presenta una tomaia in raso con bordature imbottite, occhielli ricamati e lacci in raso tono su tono. Come il fiocco che impreziosisce la parte superiore della scarpa. Applicato sul retro della suola in gomma vulcanizzata un patch con il logo Viktor&Rolf.

La 2780 high-top, anch’essa con platform di quattro centimetri e tomaia in raso con occhielli ricamati e lacci in raso all black, arricchisce la calzatura di una cascata di fiori couture in raso e organza cuciti a mano e impreziositi da cristalli Swarovski. Immancabile anche in questo modello il patch con il logo Viktor&Rolf applicato sul retro della suola in gomma vulcanizzata.