Uno degli aspetti che rende l’estate la stagione perfetta è poter uscire di casa con un velo di trucco, perché c’è già l’abbronzatura dorata a rendere il viso luminoso. Una passata di mascara e uno strato di gloss sulle labbra, non serve altro. E a proposito di lucida labbra, ci ha pensato Mac Cosmetics a lanciare l’it-gloss per questa estate. Si chiama Squirt Plumping Gloss Stick ed è il nuovo gloss in stick di Mac che dona un effetto extra glow alle labbra.

In verità, non si tratta di una vera e propria novità: OG Squirt aveva già fatto il suo debutto nel 2000 con il lancio di un lipgloss color verde miele, pensato per chi desidera uscire dagli schemi. È riapparso nell’aprile 2021 all’interno del progetto #MACUndergroun, per poi tornare l’anno dopo, con un’edizione limitata in esclusiva per gli USA.

Oggi, riflettori nuovamente puntati su OG Squirt e in particolare su una collezione ben più ampia delle precedenti. Protagonista difatti è una lineup di dieci tonalità che comprende nuance per ogni gusto e spirito: verde lime, baby blue, violetto, nero, rosso classico, rosa elettrico, bianco puro, cioccolato al latte, caffè espresso e arancione fluorescente.

Extra colore sia per la texture – lucente, rimpolpante e nutriente come un balsamo – sia per il pack. La sua formula si compone di burro di karité, olio di cocco e olio di avocado, per nutrire in profondità le labbra, olio di radice di zenzero ed estratto di capsicum, per riscaldarle, mentre cristalli di mentolo le raffreddano, dando il via ad un leggero formicolio che volumizza e rimpolpa le labbra.

Basta una sola passata di Squirt Plumping Gloss Stick per ottenere un effetto laccato sulle labbra, ma a chi piace “esagerare” Mac suggerisce di abbinare al gloss una lip pencil dalla texture cremosa per regalare maggior volume. “Definisci le labbra con Chromagraphic Pencil in Hi-Def Cyan e sfumane il tratto verso il centro con il 228S Brush“, spiega Dominic Skipper, MAC Senior Artist per il Regno Unito e l’Irlanda, “Rivesti poi le labbra con uno spesso strato di Squirt Plumping Gloss Stick in Nova, et voilà, il gioco è fatto”.
Per un look più elegante da aperitivo a bordo piscina invece “Squirt Plumping Gloss Stick in Hazard  in abbinamento alla Lip Pencil in Chicory.