Alexander McQueen debutta nel mondo delle Home Fragrance e lo fa con una Candle Collection composta da tre candele in tre profumazioni: Ghost Flower, Pagan Rose e Savage Bloom.
Ogni candela si ispira alla giustapposizione tra elementi che contraddistinguono l’universo McQueen – luce e oscurità, innovazione e tradizione, potere e vulnerabilità – e per ognuna di esse è stato coinvolto un profumiere differente. Tre creazioni realizzate ad hoc da tre Nasi, a cui è stato affidato un brief aperto ispirato ai codici estetici di McQueen.
Ghost Flower vede l’incontro tra la freschezza della fresia e della peonia ed un patchouli umido e terroso.
Pagan Rose si basa sulla “tensione” tra la fragile rosa selvatica e la torba terrosa.
Savage Bloom rivela una nota di testa dominata dalla tuberosa e un cuore di oud.
A catturare l’attenzione non è solo – una volta provata – la loro composizione olfattiva, ma è anche il misterioso packaging concepito per questo lancio. Ogni candela è racchiusa in un flacone a forma di uovo di vetro laccato nero, chiuso da un coperchio in metallo argentato, scuro o dorato. Il vetro, inoltre, è protetto da un guscio di micelio e presentato in una cassa di legno. Ciascuna delle tre Home Fragrance è il frutto di una combinazione di cere minerali nere e cera di colza, così da garantire una combustione e una diffusione ottimali negli ambienti della propria casa.
Disponibile in alcuni selezionati store in Europa, Middle East, USA e sull’e-commerce di Alexander McQueen.