Il rosa è il colore della bella stagione, gli alberi in fiore che si vestono di sfumature pastello, i lunghi tramonti, i marshmellow e lo zucchero filato delle bancarelle al mare. L’energia di un colore vibrante, pieno di vita e speranza che è anche il colore del 2023, il VIVA MAGENTA: abbraccia le sfumature dei rosa, deriva dalla famiglia dei rossi e simboleggia una nuova idea di forza. Chi sceglie di indossare questo colore vuole celebrare la vita, un mix dinamico tra divertimento e coraggio, trasuda passione e ribellione, ma anche ottimismo.

Dolce e intrigante, è un colore che conquista tutti, dalle passerelle high-end, fino allo stile punk. Nel make-up, si può sperimentare con queste nuance in molti modi, alcuni più audaci altri più divertenti. La palette dei rosa si compone di tonalità perfette per creare look monocromatici e, data la vastità delle sfumature, è possibile creare look più o meno estremi. Labbra e zigomi, ma anche ombretti irriverenti dalle texture più sfumate a quelle più grafiche. E, infine, le unghie. Per giocare, dalle gradazioni cromatiche ai finish metallici.

Bobbi Brown: eyes/Crayon Contour des Lèvres, bright rasperry; eyes and cheeks/Pot Rouge for Lips and Cheeks, raspberry, pale pink, powder pink – Dea Rail earring

photographed by Roberta Ungaro – mua Valentina Raimondi – mua ass. Monica Migliavacca – hair Helena Collavi
styling Giada Grazioli – nails Barbara Coroli – light Elena Benvenuto – video Alex Cacciabue
executive production Lucilla Spagnuolo – production IKU Production – casting Amanda Lucia Fagiasi
models Denis Shalaginov, Athina Koini @Elite Model, Veronique Traissac, Jess Posada @SelectModel
Fabio Pasquini, Yuchen @TheWolvesModel, Antonio Venuti, Iasmin Silva @MonsterMgmt
Elena Lumi, Bartek @IndependentMgmt, Arianna Collini