Evocando il ritmo lento delle calde e lunghe giornate estive, Louis Vuitton presenta LV By The Pool, lifestyle collection dedicata alla magica energia che contraddistingue questo periodo dell’anno. Protagoniste creazioni classiche e inedite che catturano lo spirito leggero e fresco di vivere la propria destinazione, marina o metropolitana che sia.

La collezione è composta da borse e accessori, tra cui scarpe, occhiali da sole e gioielli, creazioni in seta e una selezione di capi di abbigliamento adatti sia in città sia in spiaggia: dalle maglie all’uncinetto alle maglie in cotone abbinate ai costumi da bagno, dai capi in jersey proposti nell’iconico Monogram alle gonne. E ancora, dai pantaloncini agli abiti adatti a diversi tipologie di silhouette, dalle giacche ai copricostumi, caftani e parei. Un motivo mosaico effetto acquarello che prende ispirazione dagli Azulejos, le piastrelle tipiche della tradizione spagnola e portoghese, ricopre costumi da bagno, teli da mare e cuscini

Immancabile anche una selezione di diversi modelli di borse, tra cui Speedy, Keepall, MétisNéoNoé, proposte nelle inedite tonalità del rosa, del blu e del beige e caratterizzate dal Monogram Giant e da dettagli con motivo a mosaico. Per realizzare borse, scarpe e accessori è stato inoltre utilizzato un nuovo materiale, simile alla rafia, per offrire una consistenza “soft”. Per il modello Twist, in particolare, è stato utilizzato un materiale crochet con motivo floreale colorato e per il modello Capucines, un inedito mix di rattan e tweed.

Riguardo all’universo delle calzature by LV By The Pool, la collezione presenta le mule LV Isola, contraddistinte dal logo LV Circle e dal motivo a mosaico intorno alla suola, pronte a diventare una nuova icona, i sandali con plateau e le slip-on Starboard, realizzate in un mix di cotone naturale, ricami e suole in corda intrecciata.
Tra gli accessori sono inclusi un cappello classico in paglia intrecciata a mano e decorato da fiori Monogram e gli occhiali definiti da linee grafiche nei toni del rosa e del blu. Divertenti e perfetti per le attività che riempiono le giornate estive, poi, una serie di oggetti che celebrano l’art de vivre di Louis Vuitton: dall’amaca alla sedia sdraio, fino al set di racchette da spiaggia con stampa Monogram. Omaggio all’eccellenza artigianale, infine, una nuova linea di porcellana di Limoges.