Esplorare l’inesplorato: è questa la mission di Ray-Ban quando inizia a creare ogni nuovo modello di eyewear. Ultima grande dimostrazione è la collezione Reverse. Come preannuncia il nome si tratta di un occhiale la cui lente è stata montata al contrario. E non è un errore, ma una vera impresa di ingegneria.

Grazie ad un’innovativa tecnologia di produzione, la lente, che tradizionalmente è convessa, diventa concava, senza andare a sacrificarne la precisione ottica. Al contrario, questa nuova tipologia di lente, ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione della lente, riducendo inoltre fino al 70% i riflessi alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile, grazie ad un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni. Protagonisti della nuova collezione “Reverse”, quattro modelli da sole unisex e dalle silhouette iconiche, indossati per la campagna dalla top model Vittoria Ceretti.

 

Ray-Ban Reverse Aviator: l’intramontabile modello progettato nel 1937 per i piloti dell’aeronautica militare statunitense e poi diventato uno degli occhiali più iconici al mondo, disponibile ora in oro o argento con i colori delle lenti classiche. Ma sono disponibili anche una serie di varianti inedite che abbinano l’antracite, l’oro rosa o il nero della montatura in metallo a lenti a specchio tinta unita oppure sfumate.

Ray-Ban Reverse Wayfarer: grazie anche ai diversi movimenti culturali – dalla rivoluzione rock degli anni Sessanta alla cultura hip-hop degli anni Novanta – che ne hanno fatto l’emblema della ribellione young, anche questo modello è un’icona e viene proposto attraverso una gamma colorazioni trasparenti, dalle tonalità grafite, blu scuro e marrone con lenti in toni complementari alle combinazioni di rosso e verde o arancione e blu con lenti a specchio colorate.

Ray-Ban Reverse Caravan: il modello è nato nel 1957 come evoluzione dei classici Aviator. La sua caratteristica silhouette affusolata e curvata è proposta in oro o argento con lenti classiche, ma anche in altre varianti originali come argento, oro rosa, antracite e nero della montatura abbinati a lenti a specchio tinta unita o sfumate.

Ray-Ban Reverse Boyfriend: montatura oversize e look disinvolto per questo occhiale proposto nel classico colore nero o in una palette di tonalità trasparenti: blu intenso, marrone, grigio scuro e versione bicolore marrone e blu abbinati a lenti a specchio tinta unita o sfumate.

Disponibile in tutti gli store Ray-Ban e su ray-ban.com oltre ai canali wholesale di proprietà e gestiti da EssilorLuxottica a partire dal 15 giugno 2023.