È negli spazi di Tessabit, Villa d’Este, Como, che Dior inaugura il nuovo pop-up store della maison, riconfermando così il forte legame che la unisce all’Italia. Un sottile gioco di materiali e colori caratterizza la location che promette un’esperienza senza precedenti di audacia e allo stesso tempo di raffinatezza. A predominare è una palette di bianchi e beige, a cui si uniscono le linee grafiche del cannange, motivo iconico della Casa.

Dior store in Villa d’Este, Como Lake, Cernobbio, Italy, ph. ©Kristen Pelou

Protagonista del nuovo indirizzo d’eccezione è la collezione Dior Fall 2023, un guardaroba che celebra l’eccellenza del savoir-faire indiano con look punteggiati dai motivi della stagione, tra cui il pattern floreale “Jardin Indien”, pensato per i pigiami in seta e le camicie, declinate nelle delicate sfumature del viola, giallo e turchese.

 

Oltre alla Dior Fall 2023, un importante focus è dedicato anche alla capsule Dioriviera, che invita a partire verso nuovi orizzonti e a non smettere mai di reinventarsi. Composta da borse, sciarpe e accessori da spiaggia, proposte in tonalità tenui, la collezione reinterpreta i simboli classici della maison: dal Toile de Jouy alle strisce bayadère.