Vivienne Westwood Corsets – 1987 to Present Day” è il nome della nuova speciale exhibition dedicata al mondo della corsetteria firmata dalla fashion house. Si tratta di una mostra itinerante inaugurata nella boutique parigina di Vivienne Westwood, location che accoglierà la retrospettiva fino al 30 aprile 2023, prima di spostarsi successivamente a Londra, nello store di Conduit Street 44, in occasione della Craft Week.

Grande protagonista l’approccio irriverente e rivoluzionario di Vivienne Westwood per l’universo della corsetteria, dal 1987 ad oggi. Con un focus speciale dedicato all’underwear, che la maison ha sapientemente saputo trasformare in outerwear, la mostra punta i riflettori, inoltre, su alcuni elementi chiave del mondo di Vivienne Westwood e i loro legami intrinsechi: il corsetto, l’abito storico, la cultura e l’arte.

Immancabili alcuni look iconici che hanno sfilato sulle passerelle: pezzi selezionati per mostrare l’ingegnosità della Westwood nel design della corsetteria, alla base delle più recenti interpretazioni di Andreas Kronthaler di questo capo storico e dell’attuale collezione della casa di moda.

Il debutto di “Vivienne Westwood Corsets – 1987 to Present Day”  è stato inoltre l’occasione per lanciare una nuova linea di gioielli in edizione limitata. Immancabile ancora una volta il corsetto, ed in particolare il Corsetto Portrait, ora proposto sotto forma di ciondolo tridimensionale colore oro, uguale a quello che fu presentato con la collezione FW 1988/89 dal titolo “Time Machine”.

La capsule è disponibile su viviennewestwood.com e nelle boutique di Vivienne Westwood. In vendita sia in versione collana sia in versione bracciale oltre agli orecchini abbinati.