L’approccio sorprendente e mai banale di Seletti invade la Design Week 2023 con novità che sono il risultato di collaborazioni consolidate e di inediti incontri artistici, oggetti pensati per arredare con originalità gli spazi del quotidiano, combinando funzionalità ed estetica. “La nostra è una community giovane e molto partecipe, per questo cerchiamo sempre di attivare la curiosità con i nostri prodotti e con l’esperienza nei nostri spazi espositivi”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda, conosciuta per la sua attitudine non convenzionale di reinterpretare la realtà.“Anche in questa occasione abbiamo cercato di offrire al nostro pubblico la possibilità di sentirsi coinvolto con originalità e ironia”, continua, riferendosi al caleidoscopico allestimento all’interno del flagship store di Corso Garibaldi, 117 e nel giardino, curato da Gianpiero, NFT artist italiano conosciuto a livello internazionale.

“CIRCUS”, design Uto Balmoral / una linea di divertenti abat-jour che vede protagonisti simpatici personaggi provenienti dalla realtà circense, pronti per entrare in scena, alzando un lembo del tendone.

 

“ON-OFF”, design Tomas Schats / una lampada in cartone riciclato che evoca il calore della luce domestica, realizzata dall’illustratore olandese emergente, per la prima volta con Seletti.
“WINDOW LAMP”, design Marcantonio / giocando sul ribaltamento della percezione interno/esterno, la bianca cornice con un led di ultima generazione trasforma in modo onirico gli ambienti, ricreando l’atmosfera di un cielo splendente anche dentro le pareti di casa.

 

“INCOGNITO BOXES”, design Marcantonio / si intravedono a sorpresa la coda e le zampette di un fantasioso draghetto, che cerca di nascondersi nel mobile.