Dicono di lui: “D4vd sta riscrivendo il modo di fare canzoni d’amore”, “Non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che ha solo diciotto anni. La sua musica è molto matura in senso artistico e personale. Ha un’abilità unica nel rendere palpabili le emozioni più recondite”.

D4vd, alias David Anthony Burke, difatti, nonostante la sua giovanissima età, è l’artista rivelazione dell’anno.
E lo è diventato a un anno di distanza dall’aver iniziato a scrivere e registrare brani nel guardaroba della sorella, a Huston (Texas).
A conquistare i cuori sono stati in particolare modo i brani “Romantic Homicide” e lo straordinario successo da miliardi di stream “Here with Me.

Oggi, D4vd annuncia la pubblicazione di un nuovo singolo, “Sleep Well“, nuovo estratto dal suo EP di debutto”Petals to Thorns”, in uscita a livello mondiale il 26 maggio 2023.
Disponibile qui in pre-save, “Petals to Thorns” includerà brani di generi diversi, tra R&V, indie-rock e grunge, per un totale di nove brani, in cui sono incluse le hit “Romantic Homicide”, “Here with me”, “Worthless” e “Placebo Effect”.

Con “Sleep Well“, l’artista rivela un altro lato del suo stile musicale. “Il brano è una ballad ipnotica, una produzione volutamente confusa che si armonizza perfettamente con il testo scritto dall’artista che racconta l’amore con fervore adolescenziale. Il falsetto di d4vd brilla e i vocali sono onesti e sinceri”, spiega la sua etichetta discografica Virgin Records/Universal Music Italia.

I suoi testi, intuitivi e reali, sono frutto di anni di scarabocchi di strofe rap e poesie composte dai tempi dell’infanzia nel suo diario. E narrano per lo più di amori non corrisposti, in cui tutti possono rispecchiarsi. Il video-clip, diretta da Chris Villa, vede protagonisti D4vd e la sua amata circondati da uno sfondo celestiale, illuminato dalla luce di una candela.

Due le date italiane in cui si esibirà l’artista: il 16 giugno 2023 a Milano @Unaltrofestival e il 18 giugno 2023 al festival Firenze Rocks.