Composta da ready-to-wear, scarpe e accessori per lui e per lei, MARNI x NO VACANCY INN è la nuova capsule collection parte del programma multidisciplinare Marni Jam che coinvolge, attraverso una serie di scambi creativi, Marni ed entità affini. E senza dubbio No Vacancy Inn lo è: nato da un’idea di Tremaine Emory, Ade “Acyde” Odunlami e Brock Korsan, è un progetto di ampio respiro che si muove attraverso differenti media, ispirando la sua comunità globale e promuovendo principi di amicizia.

MARNI x NO VACANCY INN è una collezione caleidoscopica che reinterpreta gli abiti come tele e così stampe inedite, patchwork sovrapposti e silhouette fluide proiettano anima e mente verso un’estate full of sound. Costumi interi, hoodie, camicie stile bowling, jeans baggy, tracksuit in denim, top bikini lavorati all’uncinetto e abbinati a hot pants compongono la capsule oltre alle borse e agli accessori iconici di Marni, come mini bucket bag “Venice”, bag “Marcel” in rafia con manici in corda sfrangiati, tote e pouch, caratterizzate da elementi che evocano il tema marino e abbinate a teli mare, sandali da gladiatore in pelle e sneaker “Dada Bumper” bianche contraddistinte da disegni di nuvole e uccelli e i Fussbett sabot ricoperti da un intarsio crochet, introdotti per l’occasione. Infine, cappelli in rafia che incorporano occhiali da sole effetto trompe l’oeil, bucket hat, baseball cap e visiere da spiaggia in diversi accostamenti di colore.

A immortalare la collaborazione è il fotografo ghanese Derrick Ofosu Boateng, che ha scelto le spiagge di Accra, la capitale del Ghana, per una serie di narrazioni visive ispirate ai proverbi ghanesi.

Presentata in anteprima nella boutique Marni in Melrose Place, a Los Angeles, il 13 aprile 2023 e poi celebrata con un evento al Maxfield sempre a Los Angeles il 20 aprile 2023, la collezione sarà disponibile su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati multi-brand store in Europa e negli Stati Uniti dal 20 aprile e in Asia dal 27 aprile.