“La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio”, Franz Kafka

Lasciarsi circondare dalla bellezza e andare alla sua costante ricerca fa bene al corpo e alla mente. Un senso di benessere che risiede nell’equilibrio psicofisico e che delinea un concetto di bellezza che non si sofferma unicamente sull’aspetto estetico, ma che va a coinvolgere, al contrario, anche armonia ed equilibrio interiori.
Considerate da sempre il luogo ideale in cui fermare le lancette dell’orologio e ritrovare se stessi, le spa rappresentano un vero e proprio tempio del benessere capace di coniugare la cura di corpo e mente con il fascino dei paesaggi che il più delle volte le circondano.

È questo il caso, ad esempio, di Eforea Spa, punto di riferimento di veneziani e turisti che desiderano regalarsi un momento di totale relax in una location esclusiva come quella dell’Hotel Hilton Molino Stucky Venice, l’hotel a cinque stelle che si erge sulle rive dell’antichissima e affascinante isola della Giudecca, chiamata dai veneziani “Spinalonga” per la sua forma allungata.
L’hotel, un imponente edificio ricoperto di mattoncini rossi, annoverato tra le cento eccellenze italiane, è un antico mulino ristrutturato e trasformato in una delle più significative strutture di recupero post-industriale.

Hilton Venice; ph: Andrea Sarti

Sviluppato su circa 40mila metri quadrati di superficie comprende 379, tra camere e suite (con un interior design che porta la firma rispettivamente dello studio Caberlon-Caroppi e dell’architetto Biagio Fiorino), un’area fitness e ampi spazi dedicati al relax dell’ospite, una piscina panoramica con il suo Skyline Rooftop Bar, il Rialto Bar & Lounge e il rinomato Ristorante Aromi. Oltre ad un’ampia area relax protesa sull’oasi verde del giardino del Molino Stucky, l’Eforea Spa per l’appuntoche rappresenta il perfetto beauty break da vivere in coppia o con i propri amici alla fine di una giornata trascorsa tra le bellezze veneziane.

 

EFOREA SPA
Si tratta di una vera e propria moderna oasi di benessere, in cui ricaricare le pile e rigenerare il corpo e lo spirito, affidandosi alle esperte mani delle beauty specialist che offrono ai loro ospiti trattamenti esclusivi e prodigiosi. Uno di questi è il nuovo Méthode Mosaique Modelante di Maria Galland Paris. Considerato il “signature treatment” del brand, è stato scelto per celebrare l’inizio della collaborazione tra Maria Galland Paris e l’Eforea Spa del Molino Stucky Venice, oltre a rendere omaggio al suo sessantesimo anniversario.
La ragione per cui questo leggendario trattamento – rigorosamente manuale – sia stato scelto da Eforea Spa per i suoi speciali clienti è custodita in primis nella visione e nella filosofia di Maria Galland Paris, secondo cui il risultato di una pelle bella deriva dalla cura e dal rispetto che le si porta nel tempo, a lungo termine. Per questo motivo risulta fondamentale per M.G.P. strutturare sin da subito una beauty routine non invasiva, identificando la personale routine di cui ha bisogno la propria pelle e seguendo di conseguenza lo specifico protocollo studiato su misura per sé.
Presso Eforea Spa, Maria Galland Paris propone una serie di esclusivi trattamenti da cabina 100% manuali e personalizzati in base alla specifica esigenza di ogni ospite seguendo i protocolli creati ad hoc dalla maison.
Una beauty experience made-to-measure, potenziata dai prodotti di Maria Galland, che regala benefici a breve e a lungo termine.

 

 

MASQUE MODELANT
Che cos’ha di speciale questo trattamento? Prima di tutto la sua storia. Viene inventato dalla sua fondatrice, Maria Galland, nel 1963, a due anni di distanza dalla nascita del brand, con il nome Méthode Mosaïque Modelante. A quei tempi si trattava di un metodo innovativo in quanto combinava una diagnosi personalizzata della pelle e una specifica gestualità, il tutto completato con l’applicazione di una maschera auto-riscaldante, Masque Modelant, diventata una vera e propria icona nel campo dei trattamenti di bellezza parigini. Oggi, a distanza di sessant’anni, M.G.P., credendo fortemente nel suo rivoluzionario e ancora attualissimo potenziale, ripropone il medesimo trattamento, ma con una nuova formula, una rielaborazione delle fasi del protocollo e una personalizzazione ancora più elevata, per andare a rispondere in modo ancora più specifico alle esigenze di ogni pelle e, soprattutto, di ogni età.
L’obiettivo di questo trattamento anti-età ultra-personalizzato, conosciuto oggi semplicemente con il nome Masque Modelant, è quello di offrire a donne e uomini qualcosa di più di una semplice maschera di bellezza, e per di più in una sola seduta.
Gli effetti positivi che è in grado di offrire Masque Modelant, difatti, si possono vedere a occhio nudo anche già dalla prima volta. Una trasformazione immediata della pelle che beneficia degli attivi di questa beauty therapy anche dopo il trattamento.

Una nuova formula e uno speciale rituale 
La nuova formula di Masque Modelant contiene ora solo sei ingredienti (senza profumo e senza l’aggiunta di coloranti), offre un effetto riscaldante controllato – che potenzia la performance degli attivi presenti nella maschera – e presenta una texture più leggera ed elastica.
La polvere sottile di Masque Modelant, che una volta applicata risulta al tocco vellutata ed extra-confortevole (provare per credere!), dopo una serie di movimenti di effleurage e modellamento da parte delle terapiste, viene mescolata con un po’ di acqua, trasformandosi in una mousse che, dopo qualche minuto, si trasforma a sua volta in una texture semi-solida. In questo modo la pelle del viso può assorbire tutti i benefici degli attivi trattanti e, allo stesso tempo, si può godere di un’esclusiva e scultorea experience di benessere.
Il trattamento Masque Modelant può essere effettuato attraverso 3 differenti experience: L’Exceptionelle, 100 minuti di totale relax che comprendono una detenzione intensa e un massaggio rigenerante, L’Originale, 90 minuti in cui si effettua una rilassante detersione ed un massaggio rigenerante, e L’Essentielle da 65 minuti, dedicato a donne e uomini che hanno il desiderio nel più breve tempo possibile di rivitalizzare la pelle del viso con un trattamento che prevede prima di tutto una perfetta detersione.

Il risultato che si ottiene già dalla prima volta e, quindi, grazie ad un solo trattamento, è un effetto lifting visibile ad occhio nudo. Tensioni muscolari facciali, rughe e rughette e i classici segni della stanchezza, difatti, vengono completamente eliminati e levigati mostrando una pelle notevolmente più rimpolpata, rivitalizzata e rilassata. Oltre a questi benefici uno degli effetti positivi di cui si può godere sin da subito, inoltre, è una ritrovata e intensa luminosità.
Per permettere agli attivi presenti nella maschera di continuare a “lavorare” in profondità del derma, in seguito al trattamento è consigliato evitare di sciacquarsi il viso e décolleté e truccarsi per almeno il resto della giornata.