In Giappone la fioritura dei ciliegi, in primavera, è un rito molto importante per gli abitanti, che celebrano organizzando le tradizionali hanami, feste e pic-nic all’aperto e nei parchi per ammirare questo magico fenomeno naturale.
La fioritura, in giapponese sakura, di questo fiore dal colore e dal profumo delicato e poetico, è un’immensa fonte d’ispirazione per molti artisti. Così è stato anche per Guerlain e per Violette, Guerlain Make-up Creative Director, che prendendo spunto dal momento della sakura ha voluto affidare all’artista Kyoko Sugiura, nata in Giappone, ma con base a Parigi, la reinterpretazione della case del nuovo Rouge G. Una collaborazione, quella tra la maison e Sugiura, inaugurata con il lancio di un’edizione speciale della fragranza Cherry Blossom, che ora prosegue con la rivisitazione dell’iconico rossetto.
Protagonista un’edizione limitata, che vede la nascita di una nuova shade creata da Violette, Rosy Bloom, un tenue color rosa palissandro ispirato ai fiori di ciliegio, proposto nel tradizionale finish satinato di Rouge G oltre alla realizzazione di un motivo floreale impresso sul rossetto e alla rivisitazione della case di Rouge G, ora rivestita di una delicata stampa floreale fatta di petali di rosa, definiti da un prezioso tocco d’oro. Una raffinata piccola opera d’arte da portare con sé, che rende il nuovo Rouge G Rosy Blossom un’edizione esclusiva da collezione, come i rossetti gioiello di Guerlain.