Brand franco-italiano di pelletteria 100% made in Italy, Object Particolare, fondato da Costance Ponti,  presenta borse e accessori dalle linee architettoniche, ogni borsa è unica come un’opera d’arte. Made in Italy significa che tutte le borse sono fatte a mano, seguendo un approccio tradizionale, grazie al know-how di maestri artigiani, trasmesso di generazione in generazione.

 

Ogni linea di borse deriva da una fonte artistica, come la linea “Brera” dedicata al quartiere milanese simbolo di design e avanguardia che riproduce una forma architettonica simile o nel caso della linea “Proporzioni” che nasce dalla collaborazione con lo studio di architetti Adml Circle, fondata da Michele de Lucchi, con cui Object Particolare ha ideato la borsa perfetta per gli architetti, ma indossabile da tutti. O ancora la linea “Vitti” in onore dell’attrice Monica Vitti.
La collezione S/S 23 trova ispirazione nel lavoro di una delle coreografe ed artiste più rinomate del XX secolo: Pina Bausch. “Pina B.”, questo il titolo dato alla collezione in suo onore è così caratterizzata dal concetto di dualità tipico della danza. Il mondo di Pina è un equilibrio tra tragedia e leggerezza, i temi portanti sono il movimento, la fluidità, l’espressione del corpo e della personalità. La Soft Bag racconta la capacità di movimento del corpo dei ballerini ed i manici della borsa, come a rappresentare le braccia di un danzatore, possono essere incrociati, intrecciati o semplicemente lasciati dritti. Inoltre, l’alta qualità del pellame fa si che la Soft Bag sia leggerissima e morbida, proprio come una seconda pelle.