In occasione dell’edizione di Pitti Uomo appena conclusa, Herno ha presentato la speciale partnership con l’FC Barcelona. Il marchio vestirà infatti le squadre di calcio e di basket maschile e femminile e lo staff tecnico della squadra dal 10 gennaio 2023 fino alla stagione 2024-25.

I tessuti scelti sono volutamente gli stessi sia per donna sia per uomo, le shape sono dinamiche e sportive per gli atleti, più classiche per il team management e, nonostante Herno sia stato scelto come “Formalwear Partner” del Barça, non ha voluto rinunciare alla sua vocazione funzionale e così se i capi invernali sono più eleganti, quelli per l’estate sono più casual, entrambi pensati per per viaggiare e per essere confortevoli.

La collezione invernale si compone di un parka in scuba stretch Sub-Zero imbottito in piuma d’oca, con patch H, un blazer leggero in scuba stretch con certificazione europea PEF (Product Environmental Footprint) con patch H, un dolcevita in lana leggera e un pantalone in tessuto tecnico elasticizzato. I colori scelti sono il nero per la donna e il blu per l’uomo oltre al grigio polvere per la maglieria. La collezione estiva si compone di una giacca elasticizzata in leggero cotone per l’uomo e A-shape in nylon stretch ultraleggero venti denari per la donna, entrambi con toppe ad H, una camicia in scuba ultraleggero bi-stretch traspirante, un pantalone in nylon stretch venti denari ultraleggero, nei colori del blu, cammello e bianco per entrambi.

Disponibile nelle boutique Herno e online sullo store Herno partire da metà gennaio 2023.