Stella McCartney e Yoshitomo Nara tornano con una collaborazione per la S/S 2023. Dopo il sold-out registrato due anni fa, la fashion house e l’artista giapponese presentano una nuova capsule collection che vede protagoniste le illustrazioni di Nara. Le immagini si fanno così veicoli di messaggi forti e invitano all’attivismo.

“Stella ha una volontà di ferro, con cuore. Nella nostra prima collaborazione, ha scelto lei le opere d’arte che voleva utilizzare e ha giocato liberamente con esse quando le ha inserite nei suoi modelli. Questa volta, ho scelto io le opere che volevo che usasse e lei ha avuto comunque la libertà di inserirle come desiderava nei suoi capi”, spiega Yoshitomo Nara.

La campagna si compone di una sequenza di scatti realizzati a Harajuku e Shibuya, luoghi iconici della cultura giovanile di Tokyo, in cui i talenti Aoi Yamada, Lucia Karikomi, Kojiro Asai e Marika Ito indossano pezzi chiave della collezione.

Disponibile in negozi selezionati e su stellamccartney.com fino a marzo 2023.