Guerlain inaugura il nuovo anno con il lancio di una grande novità nel segmento dell’anti-age: Micro-Lift Concentrate, vera e propria evoluzione della précieux linea di trattamento completa Orchidée Impériale. Il suo segreto è custodito nella nuova formula all’avanguardia.

Alla base di ogni vincente formula di questa Linea, incluso il nuovo Micro-Lift Concentrate, c’è sempre lei, l’Orchidea. Nota per le sue notevoli risorse di longevità – alcune vivono per centinaia di anni – è la specie più sviluppata del regno vegetale. Sul suo enorme potenziale Guerlain ha costruito il primo centro di ricerca dedicato allo studio delle sue proprietà biologiche e cosmetiche: l’Orchidarium. Qui, da oltre diciotto anni, i ricercatori selezionano le molecole da utilizzare nei trattamenti skincare anti-age del marchio; il loro potere rigenerante viene estrapolato dalla pianta, a partire dalle radici fino alla corona, per dar vita all’Orchid Totum, una tecnologia avanzata che non solo attiva la longevità delle cellule della pelle, ma contribuisce ad amplificarla di cinque volte e a rafforzarne la rigenerazione.

Questo estratto molecolare, fonte di forza della linea Orchidée Impériale, è il cuore pulsante di Micro-Lift Concentrate, il nuovo “tri-siero”. Così lo definisce Guerlain, perché si presenta come il primo siero, ideato dalla maison, in grado di combinare tre concentrati con principi attivi ultra-raffinati che agiscono in sinergia millimetrica per Rigenerare, Riempire e Liftare la pelle, migliorandone la sua densità e la sua giovinezza. Un complesso metodo di formulazione che richiede oltre 500 ore e otto fasi di lavorazione, grazie alla microfluidica che incorpora nell’essenza rigenerante dell’orchidea due tipologie di micro-sfere: 6mila micro-scultori ad alta precisione, per donare l’effetto lifting e 6mila micro-filler, per offrire e accelerare la naturale produzione di collagene e rafforzare il tessuto elastico della pelle, entrambi incapsulati per resistere fino all’applicazione.

Il risultato che è in grado di offrire questo siero tri-concentrato, composto da oltre il 95% di ingredienti di origine vegetale, è un trattamento di rimodellamento tridimensionale.

La texture 
Una volta applicato il prodotto si manifesta prima attraverso una consistenza acquosa, seguita poi da un olio confortevole e ricco grazie alle 12mila micro-sfere in esso contenute.

La tecnica di applicazione
La tecnica di applicazione di Guerlain amplifica al massimo l’efficacia del trattamento e i benefici degli attivi contenuti in ogni formula, inclusa quella del nuovo Micro-Lift Concentrate, andando oltre la tradizionale e piacevole esperienza di benessere. Ad esaltare il potere tridimensionale del nuovo nato della linea Orchidée Impériale è il protocollo ispirato all’iconico trattamento Imperial Face Sculpt eseguito nella Spa. Movimenti profondi e attivi da effettuare in autonomia attraverso tre diverse fasi: la prima è mirata al risveglio e alla rigenerazione dei tessuti – applicando il prodotto con movimenti circolari dall’interno del viso verso l’esterno, includendo il collo – la seconda al rassodamento – picchiettando il viso seguendo le sue curve, dal contorno del viso agli zigomi, fino a sopracciglia e fronte – la terza al lifting – ridefinendo il contorno del viso e degli zigomi con morbidi movimenti dal centro verso l’esterno.