L’universo variopinto di Marni incontra per la prima volta l’utilitarismo di Carhartt, grazie a una collaborazione inedita, in grado di generare un nuovo approccio al daywear con un guardaroba che coglie a piene mani dagli archetipi del workwear, rendendoli moderni attraverso l’utilizzo di colori e stampe. Composta da capi ready-to-wear e accessori per uomo e donna, la collezione Marni x Carhartt WIP (Work In Progress) reinterpreta, attraverso lo stile palyful del primo, il pragmatismo dei modelli signature del secondo, rinnovandone i codici e traghettandoli verso confini inesplorati.
Nuovi abbinamenti materici, print all-over e volumi generosi caratterizzano la collaborazione che sarà celebrata con una jam-session nello store di Marni di via Montenapoleone, a Milano, dando il via a Marni Jam, il nuovo programma muti-disciplinare che proseguirà a livello globale con lo scopo di incontrare altre realtà creative e promuovere il dialogo attraverso collezioni speciali che incarnino gli ideali condvisi.
Protagonista della campagna il leggendario musicista funk Bootsy Collins, ritratto nella sua casa di Cincinnati con la moglie e il nipote dall’obbiettivo di Lengua con styling di Haley Wollens.
Disponibile dal 14 gennaio 2023 nelle boutique Marni, in selezionati store multimarca e nei flagship di Carhartt WIP di New York, Parigi, Firenze, Londra, Anversa, Berlino, Hong Kong, Taipei e Sydeney, mentre in Giappone la collezione sarà in vendita dal 25 gennaio 2023.