Negli ultimi anni, nella cosmesi, si stanno diffondendo sempre di più i prodotti ispirati alla medicina estetica, in grado di garantire i medesimi risultati – o quasi – che offrono aghi e filler a base di acido ialuronico. E il successo che hanno ottenuto questi prodotti è dato proprio dal fatto che l’esito, dopo aver testato il trattamento, è ben visibile e ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello della medicina estetica.

Uno dei brand che da sempre si fa portavoce di questa “rivoluzione cosmetica” è Shiseido. La sua filosofia da 150 anni unisce saggezza orientale e valori occidentali, un approccio olistico alla bellezza e tecnologie innovative.
Come quelle messe a punto per lo sviluppo di Bio-Performance Skin Filler: la combinazione di due sieri complementari e inseparabili, uno per il giorno e uno per la notte, che sfruttano la MolecuShift Technology per offrire un immediato effetto volumizzante alla pelle. Creata nel 2022 da Shiseido, la MolecuShift Tecnhonolgy è stata concepita per rendere le migliori procedure di medicina estetica alla portata di tutti. Il suo segreto si fonda su una precisa strategia: comprimere l’acido ialuronico per penetrare nella pelle, preservando la propria struttura molecolare e riespanderlo poi una volta penetrato all’interno, in modo da restituire istantaneamente il volume alla pelle, idratandola e rimpolpandola.

 

Questa tecnologia è alla base dello sviluppo dei due nuovi Skin Filler, che si applicano in due differenti fasi:
• Fase 1 – Infill Serum, il siero notte che contiene acido ialuronico ad alto peso molecolare compattato che penetra gradualmente in profondità della pelle durante le ore notturne.
• Fase 2 – Full Expansion Serum, il siero giorno che contiene l’espansore, per riattiva l’acido ialuronico compattato penetrato nella pelle durante la notte e gli permette di riprendere rapidamente le sue dimensioni e le sue proprietà volumizzanti originali, risollevando la pelle dall’interno.
Il risultato ottenuto è una pelle più giovane, compatta e levigata. E per raggiungere tali risultati – promette Shiseido – basta una sola applicazione.