Mancano pochi giorni al Natale, eppure per molti resta ancora qualche regalo da fare. Un dato di fatto che, nonostante le buone intenzioni di non ricommettere più lo stesso errore, si ripropone inesorabilmente ogni anno. E allora via alla corsa sfrenata alla ricerca dei regali dell’ultimo minuto, con il rischio di fare la scelta sbagliata. Per evitare che accada, l’idea giusta è quella di optare per un trattamento di bellezza. Chi non desidera ricevere un regalo rilassante o rigenerante, come un massaggio corpo o un rivitalizzante viso? Ecco quattro beauty-idea da acquistare in modo rapido e facile, per salvarsi dall’SOS-regali.

 

Shiseido Spa Milan, situata all’interno dell’Excelsior Hotel Gallia, su oltre mille metri quadri di superficie che la rendono la più grande hotel spa di Milano, combina le tradizioni occidentali e orientali con l’expertise di Shiseido.
Tra i trenta trattamenti per viso e corpo proposti, un occhio di riguardo va ai Signature TreatmentsTimeless Ritual, creato ad hoc per l’Excelsior Hotel Gallia, include un rituale viso personalizzato e un massaggio rilassante a schiena, braccia, mani e cuoio capelluto, per una durata di un’ora e trenta min.; Future Solution LX Facial Ceremony, un trattamento viso Premium di un’ora e 45 min. eseguito utilizzando i prodotti della linea Future Solution LX e pietre calde, incluso anche un massaggio a braccia e cuoio capelluto; Kuroho Body Massage Bliss, trattamento esfoliante che, combinato ad un massaggio rilassante, purifica, nutre e illumina la pelle; Journey of the Senses, rituale corpo rilassante e trattamento viso personalizzato, che include anche un massaggio al cuoio capelluto oltre ad un pediluvio giapponese. Il tutto può essere effettuato scegliendo personalmente gli oli essenziali per il proprio trattamento, refreshment e musica di sottofondo.

Maria Galland Paris per le feste ha creato il Soin Perfection Améthyste Et Rose Blanche. Un trattamento in edizione limitata, della durata di 75 min., mirato a rendere la pelle del viso più luminosa e rivitalizzata, grazie alla combinazione di polvere di ametista, estratto di rosa bianca, probiotici, acido ialuronico e peptidi anti-età. Il trattamento, dopo un rituale di benvenuto che prevede esercizi di respirazione, massaggi, un rilassante momento dedicato allo struccaggio e all’esfoliazione, prosegue con l’applicazione, step by step, di siero, crema (differenti per ogni tipologia di pelle), Maschera Fredda Defaticante Hydra’Global, seguita da un trattamento personalizzato per il contorno occhi, Masque Perfection Améthyste Et Rose Blanche (sviluppata ad hoc per questo trattamento), Ultim’Boost e, infine, un velo di 390 o 391 Uni Fluide multi-protection Uni Perfect SPF 30 o 50+.

Clarins propone la Beauty SPA Box, che contiene una gift card per un trattamento per viso/corpo/donna o uomo, da utilizzare in una delle Open Spa o Skin Spa di Clarins. Le prime offrono trattamenti che si svolgono in trenta min. esatti e sono dedicati a chi ha poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare ad una breve pausa di benessere; le secondo offrono l’expertise delle spa therapist attraverso formule specifiche e su misura. Tra i vari trattamenti proposti, i menu delle Open Spa e Skin Spa propongono ora due novità: Art of Touch e Spalle&Schiena. Art of Touch, dedicato a viso e corpo, rappresenta la quintessenza del noto Tocco Clarins, un metodo 100% manuale fondato su una precisa conoscenza della pelle e del corpo, associata a formule ClarinsPRO. Della durata di 90 min., viene eseguito in tre fasi adoperando tre differenti tocchi energetici: riequilibrante, stimolante e avvolgente. Spalle&Schiena scioglie contratture e tensioni in soli 30 mim., regalando una sensazione di benessere immediata.

Warew: se si desidera provare o far provare un’esperienza di bellezza diversa dal solito in viale Premuda a Milano è stato inaugurato di recente il primo flagship store di warew, brand di aging care che sfrutta il potenziale della millenaria tradizione giapponese. Si tratta del primo centro esperienziale in Europa interamente dedicato alla scoperta di prodotti, rituali e trattamenti giapponesi per la cura della pelle e della persona. Una volta entrati nell’universo warew, dopo essere accolti secondo la tradizionale cultura ospitale dell’omotenashi, specialiste giapponesi accompagnano l’ospite nella scelta della routine adatta alla sua pelle o, per chi volesse provare uno dei trattamenti warew, nella cosiddetta chashitsu, la tradizionale stanza del té giapponese. Qui, la Beauty Master Aska Inoue, facialist giapponese di esperienza internazionale, effettuerà il trattamento viso ZenRew. Ma solo dopo aver compilato un questionario personalizzato per comprendere le esigenze della pelle in base a stile di vita ed abitudini. Il percorso ZenRew agisce sulla tonicità muscolare del viso, sulla circolazione linfatica e sulla luminosità ed elasticità della pelle, offrendo un risultato immediato che persiste anche nei giorni post massaggio. Tre i trattamenti ZenRew proposti: Sakura, della durata di 60 min. con focus viso e contorno occhi; Ume, di 90 min. con focus viso, contorno occhi, décolleté e cuoio capelluto; Nagomi, di 120 min. con focus viso, contorno occhi, décolleté, schiena, cuoio capelluto, mani e avambracci.