Oswald the Lucky Rabbit: è lui il protagonista della nuova capsule collection Disney x Givenchy, nata per celebrare il capodanno e i 100 anni della Walt Disney Company.
Nel 2023, il grande colosso dell’animazione festeggerà il 100esimo anniversario e per celebrare questo importante traguardo, in vista anche dell’Anno del Coniglio secondo l’oroscopo cinese, ha deciso di recuperare dall’archivio uno dei suoi iconici personaggi, primo nella storia dell’animazione: Oswald. Nato come perspicace e divertente precursore di Topolino, è il grande protagonista del nuovissimo cortometraggio a cui i Walt Disney Animation Studios hanno dato vita, per la prima volta dopo quasi 95 anni. Inoltre, Oswald diventa anche il soggetto di una serie di capi e accessori nati dalla co-lab tra Givenchy e Disney.
Il direttore creativo della maison, Matthew M. Williams, ha creato una perfetta fusione tra lo spirito malizioso ed energetico di Oswald e la sua passione per il mondo e le sue metropoli, sua immensa fonte di ispirazione, dando vita ad un one-of-a-kind world tour che celebra lo spirito dell’avventura. Il tour mondiale di Oswald – affiancato dai talent Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason – che parte da El Capitan Theatre di LA per fare poi tappa a Shanghai, New York, Tokyo e Parigi, presso la House of Givenchy, è rappresentato da un divertente cortometraggio, prodotto dai Walt Disney Animation Studios e il direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz.
La capsule collection
per lei/Tra i capi chiave, la varsity jacket blu con maniche bianche, in cui le scritte Givenchy e Paris sottolineano Oswald che offre un fiore alla sua dolce metà, Ortensia; la camicia oversize rosso acceso e il completo corto sportivo, che mostrano Oswald allegramente a cavallo, mentre canta per tutto il percorso, incorniciato da stampe in stile bandana. Sui denim must-have, i due personaggi tornano protagonisti, questa volta in trattamenti stile graffiti, come i motivi multicolor per la giacca di jeans con lettering Givenchy ed emblematico logo 4G e per i jeans, decorati con note musicali da un quarto e da un ottavo. E, poi, sulle t-shirt in rosa, bianco, nero o tie-dye rosso e nero sono trasmessi messaggi d’amore e la magia di Parigi, mentre sulle felpe con cappuccio, canotte e track pants viene sfoggiato l’emblematico 4G stilizzato in un cuore e il Magic Kingdom in rilievo bianco.
per lui/La varsity jacket rossa e vede con Oswald in sella a un bronco a Los Angeles; la camicia blu button-down incornicia il personaggio tra motivi in stile bandana; i jeans lo mostrano nella sua modalità più esuberante e grintosa, accentuata da un fortunato ferro di cavallo in rosso; le t-shirt con scritte Givenchy sfoggiano parole chiave e luoghi, come “Lucky” – con Oswald che sfreccia su una motocicletta – e “New York City”. Anche le felpe e i completi lo mostrano alterato per una rissa con i muscoli contratti o le zampe sui fianchi, quando non è davanti a un logo “Walt Disney Studios” (Shanghai) pronto ad affrontare il mondo.
Tra gli accessori si spazia dalle scarpe da tennis alle borse a tracolla, dai portacarte alle custodie per il telefono e per gli auricolari, fino ai cappellini.
Attualmente disponibile in Cina, Giappone e Singapore, nel pop-up di Tokyo Ikebukuro e nel pop-up di Miami Aventura. In vendita a livello globale dal 30 dicembre 2022 nei negozi e su givenchy.com.