Artigianalità, femminilità, contemporaneità ed eleganza, sono questi i valori che accomunano due brand leggendari come Sergio Rossi e Wolford, entrambi parte del Lanvin Group ed entrambi con settant’anni di storia e di esperienza generazionale nel mondo del fashion.
Oggi, queste due realtà presentano la loro prima collaborazione, una collezione day-to-night composta da sette capi: calze da reggicalze, collant illuminati da una cascata di piccole borchie, calzini siglati dallo scintillante doppio logo, calze in lycra accese da colori ricchi e vibranti, due tute – una in seducente tessuto Bailey con scollo a cuore e l’altra con dolcevita e una vertiginosa scollatura sul retro. Protagonista della capsule, infine, l’esclusivo cuissard con reggicalze, realizzato su una struttura iconica di Sergio Rossi e simbolo di questa collaborazione creativa.
La campagna adv, scattata a New York, rappresenta un tributo al genio della fotografia Helmut Newton, che durante la sua lunga carriera ha lavorato con entrambe le aziende celebrando la femminilità, l’indipendenza e l’emancipazione del corpo umano. “Rendere omaggio al maestro Helmut Newton, reinterpretando la sua arte attraverso testimonianze di entrambi i brand con i quali ha collaborato, è un sogno che diventa realtà, il grande ritorno del suo patrimonio artistico e del nostro destino nel mondo della moda, forgiando straordinari look moderni che lui avrebbe certamente ammirato”, afferma Evangelie Smyrniotaki, Art Director di Sergio Rossi.
Disponibile su sergiorossi.com, wolford.com ed in selezionati punti vendita in tutto il mondo.