Dopo il debutto sulla passerella di New York, in occasione della sfilata S/S 2023 di Balenciaga e l’immediato lancio sull’e-shop per cinque giorni di un primo drop attraverso la formula see-now buy-now, evidentemente andato subito sold out, la capsule collection Balenciaga x adidas torna a far parlare di sé con la seconda parte di collezione.

 

Una co-lab che unisce il dna di Balenciaga allo sportswear di adidas, ricontestualizzando gli elementi dell’abbigliamento sportivo che fanno parte di quest’ultimo. Protagonista una collezione di capi prêt-à-porter, scarpe, borse, gioielli e accessori, contrassegnati dalle immancabili tre strisce e dall’iconico logo a trifoglio di adidas posto sopra il nome Balenciaga.

Per la campagna di presentazione, oltre ai video realizzati da Rosie Marks, il fotoreporter Joshua Bright ha immortalato un cast di top model e attrici – Bella Hadid, Isabelle Huppert, Khadim Socks e Han So Hee – oltre al pugile Jermell Charlo e al cantante BCW, tutti impegnati in “comportamenti tipici da ufficio, come spiega la stessa Casa di moda, per dar voce “alla noia, all’aggressività, allo stress e all’autocompiacimento”, così diffusi in questo tipo di ambiente. Mentre indossano i capi must di una collezione destinata ad un nuovo ed inevitabile sold out, tra “pantashoes” con tacco alto, T-shirt over, baggy pants, tute da ginnastica e accessori, tra cui la Hourglass Bag.