Cinquantanove anni quasi e una carriera che in gran parte ha fatto la storia del cinema, chi non lo ha amato ancora giovanissimo e sconosciuto, in jeans e cappello da texano, in “Thelma & Louis”, 1991! Ma Brad Pitt non ha certo paura di invecchiare, come lui stesso ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue UK: “Invecchiare è una cosa a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura prenderla un po’ più in considerazione. Parlare di contrastare l’età è ridicolo, è una favola, ma ciò che è reale è trattare la pelle nel migliore dei modi, ed è qualcosa che ho imparato a fare, grazie al  mio lavoro, che mi fa sentire meglio. Stiamo imparando che se ci amiamo e se ci trattiamo un po’ meglio, possiamo avere dei benefici a lungo termine. Quindi, l’idea è invecchiare, in maniera sana“.  Ed è questo il claim con cui ha deciso di sviluppare la sua prima linea di prodotti skincare di fascia alta: Le Domaine.


Progettata insieme alla Famiglia Perrin – viticoltori da cinque generazioni di Château Beaucastel e autori, tra le tante creazioni di successo dell’azienda, del rinomato Châteauneuf-du-pape – la linea si sviluppa attorno ad un ingrediente chiave, l’uva, con le sue proprietà antiossidanti. Ma non solo. Ciò che contraddistingue le formule dei prodotti Le Domaine è anche la combinazione di due composti brevettati e sviluppati dal professor Nicolas Lévy e dal dottor Pierre-Louis Teissedre: ProGr3, un principio attivo che riduce la tossicità della progerina, la proteina che causa il graduale processo di invecchiamento, e GSM10, ingrediente frutto della ricerca svolta presso lo Château de Beaucastel sulle proprietà dell’uva, derivato da vinacce d’uva riciclate con metodi eco-compatibili.
Un aspetto, quello della sostenibilità, molto caro a Brad Pitt che con Le Domaine ha voluto sviluppare trattamenti ricaricabili e riciclabili, riducendo al minimo l’impatto ambientale. I tappi, ad esempio, dal design scultoreo, sono riutilizzabili e sono stati realizzati utilizzando la quercia tagliata dagli scarti delle botti della famiglia Perrin.

Gender neutral ed ecosostenibile, la linea comprende The Fluid Cream, The Cleansing Emulsion, The Serum e The Cream, dalle profumazioni volutamente naturali e dalle texture che somigliano alla consistenza della panna montata, per donare comfort, benessere e nuova vita alla pelle.