Il rosa come come codice e identità: Valentino Pink PP è il nuovo manifesto della maison, radicale e audace, una tonalità unica, ufficialmente definita Pink PP dal Pantone Color Institute e dunque irripetibile.

In occasione dell’arrivo della prima collezione Valentino Pink PP per l’A/I 22-23, presentata durante la scorsa fashion week e dal 13 settembre nelle boutique, la maison ha pensato a una serie di eventi e installazioni in tutte le grandi città del mondo. Oltre al takeover completo delle boutique, sono in programma iniziative come autobus e cabine telefoniche colorate a Londra o il rivestimento della facciata dello store di rue St. Honoré a Parigi, collaborazioni con i grandi rivenditori come Antonia a Milano, Selfridges a Londra e Hypebeast a New York e con i club di fama internazionale. Il primo è stato il  Plastic di Milano con il party di apertura della stagione, che sarà seguito dal Marquee di Singapore, dal Beam di Bangkok e dal Daphne di New York.

Un colore ormai iconico, tanto che in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo e su valentino.com verrà fornito un Certificato di Autenticità Pink PP, che darà valore nel tempo al processo creativo di questi capi e accessori.