Con il rientro in città, oltre alle vacanze, anche la tintarella sembra diventare sempre più un lontano ricordo. A meno che non si applichi un prodotto specifico per farla durare più a lungo. Da qualche anno il mercato della cosmesi propone una serie di prodotti dedicati a questa specificità, dei veri e propri tan-extender che sono in grado di prolungare l’effetto bronze sulla pelle fino addirittura un mese, quando l’esposizione al sole è ormai quasi nulla.

Tre must-have, un olio, una crema e un gel, per sfoggiare una pelle baciata dal sole anche a settembre.

 

LANCASTER Golden Tan Maximizer 1 Month Tan Prolonging
Il suo packaging color bronzo rievoca l’effetto dorato e luminoso che tutti vorrebbero vedere sulla propria pelle e che questo olio dopo sole permette di sfoggiare fino a un mese dal ritorno dalla vacanza. Grazie ad una formula in cui è contenuto il Tan Activator Complex, che intensifica la produzione di melanina, mentre una combinazione di sei oli di origine naturale lenisce e idrata la pelle, riparandola dopo l’esposizione solare.

Sisley Paris After-Sun Care Extender
Trattamento specifico per il corpo dalla texture in crema, per re-idratare, grazie alla presenza degli estratti di burro di Karité, delle foglie di stevia e della glicerina vegetale, per rinfrescare, grazie ad attivi lenitivi come olio di andiroba e alfabisabobolo che calmano la sensazione di calore sulla pelle istantaneamente dopo l’esposizione solare e per prolungare l’abbronzatura, grazie all’associazione di attivi autoabbronzanti a basso dosaggio che stimolano ed esaltano l’abbronzatura in modo uniforme e naturale.

FILORGA UV-Bronze After Sun Tan-Stimulator CX 
Tan Maximizer è un gel che a contatto con la pelle si trasforma in una sorta di olio, idratandola – grazie ad una combinazione dei quattro oli anti-età di argan, albicocca, mandorle dolci, avocado – senza ungerla. Nel cuore della sua formula il Tan-Stimulator Complex, un complesso ricco di attivi che aumentano la tirosina, l’aminoacido alla base della sintesi di melanina, per intensificare l’effetto ambrato dell’abbronzatura e per farla durare più a lungo. Mentre la presenza di minerali e altri aminoacidi proteggono la pelle dallo stress ossidativo e la leniscono, riducendone rossori e fastidi cutanei.