Quest’anno Shiseido spegne 150 candeline e per festeggiare questo importante traguardo ha scelto una location d’eccezione, Venezia. Icona di arte e di bellezza è riconosciuta, come un punto di riferimento per scienza, sostenibilità e ricerca. Per celebrare l’anniversario, l’Azienda cosmetica più longeva al mondo, fondata da Arinobu Fukuhara nel 1872, ha organizzato due eventi  in occasione della 79ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica: un Beauty Summit, ospitato nell’Hotel Hilton Molino Stucky e un Gala Dinner, sullo sfondo della Scuola Grande della Misericordia.
Il Beauty Summit prevede un confronto sul modno della cosmesi a 360° tra gli esperti nel campo dell’innovazione cosmetica e i protagonisti del Gruppo Shiseido, con un focus particolare sulla ricerca e sullo sviluppo sostenibile.
A seguire il Gala Dinner, a cura di Martino Crespi, in cui le specialità culinarie ad opera di chef stellati saranno accompagnate dal sottofondo delle più celebri colonne sonore del cinema, interpretate dal Gruppo Aria e da un’orchestra di 60 elementi.

 

 

Curiosità
Il marchio nasce da un’intuizione di Arinobu Fukuhara. Figlio di un medico specializzato in erboristeria asiatica, dopo gli studi in medicina orientale e la formazione come farmacista, Fukuhara diventa capo farmacista della Marina giapponese. Un ruolo di successo che lo spinge, una volta terminato il servizio, ad imbattersi in una nuova visionaria avventura: l’apertura della prima farmacia in stile occidentale del Giappone, scegliendo come location uno dei quartieri più importanti  e alla moda della città, Ginza, crocevia culturale e punto di incontro tra oriente e occidente. Fukuhara diventò così pioniere della fusione della filosofia orientale e occidentale, ancora oggi cuore pulsante di Shiseido.