“Take Care Your Future” è il claim di Herno Globe, l’etichetta sostenibile del brand di Lesa, che per l’A/I 22-23 rinasce in chiave pop, pensando alla Gen Z. La nuova collezione si declina in una serie di temi per lui e per lei.

Organic Boiled Wool: lana biologica certificata GOTS e sviluppata secondo i requisiti riconosciuti a livello mondiale per i tessuti organici, che riguardano le condizioni sia ecologiche sia del lavoro nella produzione di tessuti realizzati con materie prime biologiche. La produzione biologica si basa su un sistema di agricoltura che mantiene e ripristina la fertilità del suolo senza l’uso di pesticidi tossici e persistenti o fertilizzanti sintetici.

Recycled Letters Print: taffetà riciclato e caratterizzato dalla stampa con lettere GLOBE, con trattamento antigoccia fluorofree. I capi sono imbottito in piuma riciclata e gli accessori sono riciclati o riciclabili.

Recycled Post Consumer: nylon riciclato da bottiglie in PET post-consumer. Vengono utilizzate solo bottiglie trasparenti PET non colorate, allo scopo di avere un miglior risultato sul filo. Inoltre, la tecnica del filato ritorto consente di avere una maggiore brillantezza. I capi sono imbottito in piuma riciclata e la fodera presenta una stampa graffiti pop, anch’essa in nylon riciclato.

Responsible Wool Knit: lana realizzata con materie prime responsabili che rispettano standard ambientali, sociali ed economici dell’intera filiera, grazie all’utilizzo di lana vergine RWS (Responsible Wool Standard). Quest’ultima viene processata in una filiera a km zero, nel cuore della Toscana, dove viene prima filata, poi tessuta, rifinita e testata.

Fast5Degradable: nylon creato dal filato di poliammide 6.6 Amni Soul Eco®, che, una volta dismesso in discarica, impiega solo cinque anni rispetto ai cinquanta del comune nylon per decomporsi in materia organica e biogas. Capi imbottiti in piuma e completamente biodegradabili, accessori inclusi.

Per lei
Recycled Nylon Satin: nylon 20den 100% riciclato proveniente da scarti di produzione tessile e da tappeti dismessi. Capi imbottiti in piuma riciclata e accessori riciclati o  riciclabili.

Per lui
Regenerated Nylon – Econyl®: nylon rigenerato prodotto dal recupero di reti da pesca, scarti di tessuto e moquette destinate alla discarica, trasformati in filato di nylon di qualità vergine. I capi sono imbottito in piuma riciclata.

Responsible Farming Wool: lana proveniente da agricoltura responsabile, con una titolazione molto fine, le fibre sono lunghe e questa particolarità le conferisce una maggiore resistenza abbinata ad una notevole morbidezza.