Il progetto editoriale Librairie Éphémère di Louis Vuitton è arrivato a Capri per l’estate 2022, dopo aver fatto tappa a Milano, in occasione della Design Week di giugno, e a Venezia, per il suo debutto ufficiale avvenuto ad aprile, con l’operazione di recupero e di restauro di sei edicole storiche della città. La location scelta dalla maison è la suggestiva Piazzetta di Capri, dove si trova la storica edicola che per novant’anni ha rappresentato un punto di riferimento per gli abitanti e i visitatori appassionati di giornali, riviste e libri provenienti da tutto il mondo, in cui fino al 4 settembre 2022 sarà ospitato il pop-up dedicato all’editoria firmata Louis Vuitton.

Protagoniste le collane dedicate al viaggio, le celebri City Guide, con indirizzi e curiosità dedicate alle principali capitali del mondo, i Fashion Eye, scatti di moda e di costume di celebri fotografi ambientati in varie città del mondo, e i Travel Book, i carnet de voyage che offrono una visione contemporanea del viaggio, grazie all’interpretazione degli illustratori. L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione di un pubblico più giovane, portandolo ad apprezzare la bellezza e il valore dei prodotti editoriali di qualità.

E a proposito di City Guide, per celebrare questa terza tappa italiana, Louis Vuitton ha realizzato una speciale edizione dedicata a Capri, dentro cui sono raccolte dieci incantevoli cartoline illustrate con opere tratte dal Travel Book “Mediterranean Sea” e firmate da Aurore de la Morinerie. Inclusi in questo scrigno azzurro, evidente omaggio alla destinazione marina, tutti gli indirizzi not to be missed di Capri, tra bar, ristoranti, hotel e luoghi d’interesse, accompagnati da interessanti tips sui brani e le pellicole cinematografiche da ascoltare e vedere.