Uno dei film d’animazione più amati di sempre, “La carica dei 101”, torna ad essere protagonista della collaborazione tra Disney e Givenchy. I 101 cuccioli di Peggy e Pongo, per il secondo capitolo di questa fantastica collabo, sono stati ritratti dal direttore creativo della maison Matthew M. Williams insieme ai disegnatori degli Walt Disney Animation Studios che, oltre alle grafiche proposte sui capi e sugli accessori della collezione, si sono occupati anche della realizzazione di animazioni personalizzate con i cuccioli impegnati in un’avventura per le strade di Parigi.
Sotto la supervisione di Eric Goldberg, regista Disney e animatore 2D, autore delle grafiche di personaggi passati alla storia come il Genio in “Aladdin”, i cuccioli, insieme a mamma e papà, arrivano alla boutique parigina di Givenchy sull’Avenue George V, dove, mentre ammirano la collezione allestita nelle vetrine, incontrano Matthew M. Williams e la super top model Kate Moss che stanno uscendo dal negozio. Ma proprio in quel momento arriva Crudelia… Riusciranno i nostri eroi a farla fuggire?
La collezione
La limited edition, che celebra l’amore, la lealtà e lo stile, comprende molti pezzi chiave dell’abbigliamento di lui e di lei, come la t-shirt impreziosita dalla stampa che ritrae i cuccioli mentre si arrampicano sul logo Givenchy o la stampa con Crudelia che passeggia davanti alle finestre della storica sede di Givenchy a Parigi oppure la varsity jacket black and white con il ritratto sul retro di Peggy o Pongo con collare G-Lock, omaggio ai lucchetti, simbolo dell’amore eterno, che adornano i ponti di Parigi. La collezione comprende anche una serie di accessori: collari in pelle chiusi con G-Lock, gioielli (orecchini, anelli e ciondoli a forma di cuore) in ottone con finitura argento e smalto, portafogli, portacarte, cappelli, una borsa a tracolla e uno zaino oltre alle calzature per lei.