“Immaginare e poi realizzare una seconda pelle attorno alle persone. Farlo nel migliore dei modi, con gusto, consapevolezza, capacità. Intuire e leggere nei desideri del momento e, a volte, anticiparli”. Questa citazione di Claudio Marenzi, presidente di Herno, spiega l’unica direzione che, da sempre, ha voluto intraprendere l’azienda: mettere a punto un guardaroba da uomo e da donna che interpreti al meglio quel concetto di lusso contemporaneo di cui il marchio si fa portavoce e che, attraverso i suoi dettagli, le sue forme fluide e i suoi tessuti morbidi, riesca ad evocare il piacere di indossarlo.

Per l’A/I 2022-23 Herno ha creato un focus speciale sulla maglieria con la nuova collezione Herno Resort, che include anche pantaloni morbidi, per un total look ideale per il leisure time. Dopo la recente realizzazione di un reparto dedicato all’interno del quartier generale di Lesa, la maglieria viene ora proposta attraverso un’ampia serie di must per lui e per lei sviluppati attorno a due macro temi: Travel & Leisure e Luxury Dream.

Travel & Leisure si compone di una serie di maglie e capispalla ideali per il viaggio, progettati per poter essere ripiegati e messi direttamente in valigia. Sulle maglie in lana, lavorate ad intarsio, sono raffigurate grandi onde in colori pastello, proposte nella versione round neck o nella versione con cappuccio e zip, per lui e per lei. Le felpe, invece, propongono decori sofisticati come quello a treccia in nylon ultralight applicato sulle braccia per la versione femminile o un semplice logo tono su tono per quella maschile.

Per quanto riguarda la selezione dei capispalla, Travel & Leisure propone i “travel pack items”, in nylon opaco con leggera imbottitura in ovatta, super pratici, perché richiudibili in una comoda pouch, ideale quando si è in viaggio, e comprendono una cappa e un parka per lei e un gilet e un blazer per lui. Presente in collezione anche un bomber in nylon ultralight per lei, con maniche in maglia di lana bouclé, oltre a una selezione dedicata alla lana cotta sfoderata, declinata nei colori del verde acqua, del lilla, del blu e del color burro e caratterizzata da polsini in maglia e coulisse regolabili che, nella versione femminile sono interpretati da un parka e nella versione maschile da un gubbino con quattro tasche.

Luxury Dream propone una serie di capi comfort ed eleganti da indossare una volta raggiunta la meta del viaggio. Come l’avvolgente mantella in pura lana per lei o la felpa realizzata in tre materiali differenti: cotone (per il corpo), nylon (per il cappuccio), maglia con lavorazione a costa inglese (per le maniche e i bordi). Oppure come i modelli da uomo con zip, in pura lana vergine, con lavorazione grana di riso degradé o con lavorazione ad intarsio. La linea Luxury Dream comprende anche un maglione over con spalle scivolate e maxi treccia caratterizzato da maniche in nylon imbottite con piuma d’oca, un cardigan in maglia rasata foderato in nylon e una felpa tricot in cotone garzato. Il classico bomber da uomo, poi, si trasforma in un modello dallo stile college, in lana cotta o in lana effetto tweed imbottito con piuma d’oca.

La collezione Herno Resort è disponibile online, nei negozi monomarca e multimarca.