Il Tenoha di Milano in via Vigevano, 18 ha ospitato l’avveniristica installazione con cui Ten c ha presentato la nuova collezione per la S/S 23, disegnata da Alessandro Pungetti. Gli spazi total white, ridisegnati da allestimenti d’ispirazione nipponica, sono la location ideale per le novità del marchio della FGF Industry, di proprietà di Enzo Fusco, e per i modelli heritage d’ispirazione militare nel tessuto iconico di Ten c, l’OJJ.

Colori
I toni polverosi che ricordano quelli degli intonaci si accendono di un grigio ottanio e di un bordeaux intenso, entrambi degradanti nelle loro sfumature più delicate e gessose. Proprio il gesso è l’ispirazione  della stampa della stagione, che ricrea le screpolature delle pareti in gesso rivisitate in chiave grafica moderna con effetto pixel mosso.

Materiali
Il 9 oz., uno dei tessuti classici delle collezioni di Ten c, rinnova la sua proposta, con tre modelli: il Freezer, il Marine Anorak e il Rider Parka. Così come il Mid Layer in Nylon Tactel con dettagli in OJJ, disponibile da ora per nuovi capispalla e pantaloni.
Il Nylon Crinkle Rip-Stop diventa ancora più performante, grazie a un nuovo sistema di nastrature più resistente che è stato utilizzato anche per due nuovi modelli, il Bonded Anorak 3L e il Bonded Parka 3L, realizzati in un Cotone/Nylon 3 strati resistente all’acqua.
Infine, due novità: il Silver Laminated, un Nylon Ultra Light con lamina interna argento che al momento della tintura viene influenzata dal colore esterno, dando più lucentezza al capo, e il Cotone/Nylon mano pesca.

Completa la collezione S/S 23 una  capsule limited edition composta da due piumini che, grazie alla possibilità di staccare le maniche, si trasformano in gilet: l’Hurricane Combo Down Anorak-Vest in Nylon Crinkle e dettagli in OJJ tagliato al laser e l’Austral Down Jacket-Vest in Nylon Tactel tinto in capo.

 

interview Cinzia Malvini
video Roberto Ripoli
editing Matteo Bianchi