Anche l’universo del beauty è un grande protagonista della Design Week 2022 che, dal 6 al 12 giugno, travolgerà la città di Milano con eventi dentro e fuori la Fiera. Oltre alle tante novità presentate in questi giorni a Fiera Milano Rho, il Fuorisalone ospita la creatività di appassionati e Aziende di design, di moda e di bellezza che attraverso mostre, workshop e installazioni interpretano la propria visione artistica.

 

6 eventi beauty da non perdere

JO MALONE LONDON
Home, Glorious Home: appuntamento nella boutique in via Manzoni, 18, per scoprire l’arte del profumo. Dalle candele ai diffusori, Jo Malone London invita a scoprire le fragranze per personalizzare la propria casa, in base al proprio umore o a seconda dell’occasione speciale. Per partecipare basta fissare un appuntamento su go.oncehub.com. L’ 8 e il 9 giugno.

 

EDITION DE PARFUM FRÉDÉRIC MALLE
Frédéric Malle, profumeria artistica dal 2000, invita a vivere un’experience in collaborazione con il pittore e artista multimediale greco Konstantin Kakanias. “Find your Perfume” by Editions de Parfum Frédéric Malle è un percorso guidato, tra note e immagini, che portano alla scoperta della fragranza più adatta alla propria personalità. Perché, come sostiene da sempre Monsieur Malle: “Perfume is the mirror of your soul”. La location scelta da Malle è l’Innovation Center del MUDEC, in via Tortona, 56 (8 e 12 giugno dalle 10 alle 19 – 9 e 11 giugno dalle 10 alle 22.30). Se invece all’esperienza fisica si predilige quella virtuale, è valido il geniale e divertente questionario a disposizione sul sito di Frédéric Malle, che consente di scoprire la propria fragranza ideale attraverso un algoritmo basato su anni di osservazione del fondatore che garantisce risultati ultra-precisi e sorprendenti. Provare per credere su questo link.

 

DR. HAUSCHKA 
“ICH und DU” (Io e Tu) è il nome della mostra che dal 7 al 12 giugno prende forma in via Cesare Correnti, 14, nell’ambito della 5VIE Design Week e che celebra il debutto internazionale del nuovo collettivo berlinese tutto al femminile Matter of Course. Curata da Anava Projects, la mostra è supportata da Dr. Hauschka, tra i marchi di riferimento della cosmetica biologica certificata. Protagonista un’opera realizzata dalle undici designer del collettivo con oggetti fatti a mano in vetro, legno, argilla, tessuti, metallo e acqua, che invita a (ri)considerare il rapporto che c’è tra noi e gli altri, tra noi e l’arte, tra noi e l’ambiente naturale che ci circonda.

 

MARVIS
Marvis si unisce al progetto Meta_Waste, la mostra collettiva di opere META e NFT di artisti e designer internazionali, concepita da Rossana Orlandi (fondatrice e curatrice insieme alla figlia Nicoletta Orlandi Brugnoni di GUILTESSPLASTIC), che ha luogo a Palazzo Bandello, in via Bandello, 22. Riflettori puntati sul rapporto tra mondo digitale e sostenibilità.

 

L’OCCITANE EN PROVENCE
L’upcycling, o arte del riciclo, è il tema trattato da L’Occitane en Provence. Per farlo in modo creativo e innovativo, il marchio ha deciso di chiamare all’appello l’illustratrice e grafica milanese Gaia Stella che, attraverso il suo tratto distintivo, diffonde un colorato messaggio di sostenibilità. Per l’occasione le vetrine dei quattro negozi di Milano de L’Occitane en Provence (via Dante, corso Buenos Aires, corso Vercelli e via Solferino) espongono la grafica che racconta come arredo, cosmesi e sostenibilità possano coesistere e come, dal canto nostro, si possa in prima persona condividere questa nuova visione.

 

LUSH
L’8 giugno, dalle 12.30 alle 20.30, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Lush debutta con la mostra Get Naked! Allestita all’Hangar21 di via Tortona e dedicata alla storia dei prodotti più innovativi e di design del mondo della cosmesi, offre uno sguardo verso il futuro di questo settore, sempre più attento al Pianeta. Immancabili i prodotti “nudi”, e quindi privi di pack, e solidi, marchio di fabbrica di Lush. Tra i workshop proposti ai visitatori, la possibilità di creare la propria bomba da bagno by Lush.

 


PEPE JEANS FRAGRANCES 
Il brand organizza, mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, un Peperitivo, al Ride in via Valenza, 2. Si tratta di un evento aperto al pubblico – con prenotazione su https://www.jointhepeperitivo.it –  per conoscere l’universo delle fragranze di Pepe Jeans Fragrances, in particolare delle linee Life is Now e Celebrate. Accompagnati da freschi cocktail ispirati alle note olfattive delle fragranze, musica & DJ set e giochi, in cui si possono vincere dei gadget firmati Pepe Jeans.