Proseguono le collaborazioni con il mondo dell’arte e delle illustrazioni per Baracuta che, per questa stagione estiva, ha individuato un nuovo partner d’eccezione a cui far rielaborare il proprio intramontabile stile british. Si chiama Fei Wang, in arte Mr. Slowboy, ed è uno degli illustratori di moda di riferimento nel panorama globale, che ha già all’attivo una lunga serie di collaborazioni. A cui si aggiunge, ora, questa con il marchio di proprietà del Gruppo W.P. Lavori in Corso.

Slowboy x Baracuta
La nuova capsule collection nasce da un comune denominatore, l’estetica british, che appartiene al dna del brand di Manchester e da cui Mr. Slowboy rimase affascinato appena trasferitosi a Londra, tanto che ha cercato da subito di riportarla nell’immediatezza nelle sue illustrazioni. Slowboy x Baracuta è una celebrazione del menswear inglese, in cui ad emergere sono l’intramontabile modello Harrington Jacket G9 di Baracuta, la camicia Slowboy x Baracuta, realizzata in tessuto Oxford, e il bucket hat. La firma dell’artista? È siglata in oro sulla fodera in Fraser Tartan e poi c’è lo schizzo di colore riportato sui tre capi, che nasce da un’idea molto divertente quanto concreta: per un artista sempre circondato da pennelli, vernici e pitture è facile ritrovarsi con grandi macchie colorate sugli abiti così, allo stesso modo, anche il G9 si sporca e si trasforma per questa nuova capsule collection. Nella tasca interna, inoltre, Fei Wang è protagonista in prima persona di un’illustrazione, ritratto mentre è intento a stringere tra le braccia un grande tubetto di pittura Mist, la stessa tonalità del G9.

Disponibile nei Baracuta Store di Milano, in tutti i WP Store, nei principali rivenditori e online su www.baracuta.com e www.wpstore.it