Gucci attinge ancora una volta al suo straordinario passato e riporta in vita un altro dei suoi modelli d’archivio, contraddistinto dalla classica doppia G intrecciata, circolare, presente nei brevetti del 1971. Il logo è ora riproposto sulla nuova linea di borse Gucci Blondie, che raconta del fascino senza tempo di uno stile, quello di Gucci, che il direttore creativo Alessandro Michele propone e ripropone nel presente con un approccio camaleontico e contemporaneo.
Presentata per la prima volta lungo Hollywood Boulevard, in occasione della sfilata Love Parade, la nuova linea Gucci Blondie propone una molteplicità di colori, misure e materiali. Disponibili il modello messenger, dotato di tracolle in pelle o in tessuto Web, un modello mini, anch’esso con tracolle intercambiabili, e una versione day-to-night, da usare con la tracolla o come clutch per la sera, in suede, tessuto GG Canvas o pelle.
Protagonista della nuova campagna scattata da Angelo Pennetta a New York per Gucci Blondie è la materializzazione di tre elementi chiave per la maison: indipendenza, libertà ed espressione di sé.