Una nuova scoperta è stata compiuta dagli scienziati de La Prairie. Ed è Radiance Nocturnal Balm. Come preannuncia il nome riguarda il potere della notte, ma per descrivere al meglio le sue peculiarità è bene raccontare prima da dove nasce questo nuovo prodotto skincare. Le Alpi svizzere: nel 2021 sono state loro le grandi protagoniste, hanno portato alla nascita della collezione Pure Gold, ispirata al momento fugace del tramonto sulla corona alpina. La maison ha cercato di catturare quella luce unica, trasferendone la radiosità sulla pelle. Oggi, è la volta di Pure Gold Radiance Nocturnal Balm, nuovo tassello alla collezione Pure Gold concepita un anno fa. Ad averla ispirata, questa volta, è un altro affascinante paesaggio della Svizzera.
“Sospeso tra la maestosa mineralità e i vasti laghi della Svizzera esiste un luogo unico che domina il lago Lemano, dove la luminosità raggiunge un apice di bellezza –  spiega la maison – è un luogo modellato da antichi vigneti terrazzati tracciati da muri di pietra. Durante il giorno il sole splendente irradia direttamente la parete della montagna, mentre i suoi raggi si riflettono sulla superficie riflettente del lago infiammando le rocce minerali svizzere. L’energia del sole viene catturata e immagazzinata in queste antiche pietre. L’energia rigenerante del sole che è stata catturata durante il giorno continua a filtrare attraverso il nucleo minerale, in una diffusione notturna, permettendo alle viti di prosperare di notte“.

Pure Gold Radiance Nocturnal Balm è un rituale di bellezza dedicato alla notte, il momento in cui la pelle si rigenera e si rinnova. Per far sì che questo accada è necessaria un’elevata quantità di energia che, però, una pelle devitalizzata non è in grado di garantire, in quanto il metabolismo cellulare (essenziale per fornire energia alle cellule) è rallentato. Di conseguenza, l’invecchiamento cutaneo si fa sempre più accelerato e i segni dell’età più evidenti. La soluzione, secondo La Prairie, è contenuta proprio in questa nuova formula, disponibile come gli altri prodotti della la Pure Gold Collection in una confezione ricaricabile.

Per aumentare l’energia nella pelle devitalizzata la maison svizzera ha creato una formula che si sviluppa in due fasi: prima apporta alla pelle un potente nutriente ricco di energia e, poi, attraverso il Pure Gold Diffusion System, amplifica la conversione di questo nutriente attivando un sensore di energia. In questo modo l’uso ottimale di tale nutriente aiuta ad alimentare i processi di ricarica notturna della pelle, che sono particolarmente dispendiosi in termini di energia. Dopo aver applicato con costanza il prodotto, la pelle al mattino risulta più luminosa e rigenerata. Grazie a due tecnologie innovative presenti nella formula: il Complesso Cellulare de la Prairie e il Pure Gold Diffusion System, che qui gioca un ruolo chiave, agendo sulla pelle in tre diversi modi. Sprigiona oro sulla pelle offrendo una luminosità immediata, dona al derma una miscela di ingredienti ricostituenti e, infine, offre un costante rilascio di questi ingredienti combinati alle particelle d’oro.

Come si applica Pure Gold Radiance Nocturnal Balm
Il rituale notturno del nuovo Radiance Nocturnal Balm prevede un massaggio ad hoc. Per questo insieme al prodotto viene consegnata la Nocturnal Massage Stone, una pietra ricavata da un unico pezzo di marmo scolpito che si utilizza per stendere il prodotto sul viso e per stimolare la microcircolazione, aumentare il drenaggio linfatico, consentire un libero flusso di ossigeno sulla pelle e distendere i muscoli del viso che durante il giorno sono rimasti in tensione.

La Prairie e l’artista digitale Carla Chan
Con il debutto di Pure Gold Radiance Nocturnal Balm La Prairie torna a collaborare con l’artista digitale Carla Chan che, per questo lancio, ha dato vita all’opera “Fading Space of Dawn”. Ispirata alla natura, si tratta di un’esposizione che combina mondo digitale ed elementi minerali scultorei. Utilizzando gli NFT, inoltre, l’artista ha voluto ricreare un paesaggio virtuale in continuo cambiamento dato da un input di dati meteorologici del mondo reale. Un’opera d’arte che continuerà ad evolversi oltre la vita del suo autore, trascendendo il regno digitale. Gli NFT saranno poi venduti all’asta su Zhen e il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno del lavoro di conservazione e protezione dei ghiacciai svizzeri condotto dal Dipartimento di Glaciologia dell’ETH di Zurigo.
L’opera “Fading Space of Dawn”, frutto della collaborazione tra Carla Chan e La Prairie sarà svelata il 18 maggio 2022 e fino a domenica 22 maggio 2022 è visibile al Frieze di New York. Per poi fare tappa il 30 maggio 2022 all’Art Basel Hong Kong a Tal Kwun.