“Beauty For All”: da sempre Rihanna crede profondamente in questa idea, più che mai inclusiva, per cui l’universo make-up e skincare devono necessariamente essere accessibili a tutti e rispondere alle esigenze di ogni tipologia e tonalità di pelle. Con questa filosofia di pensiero, è nato, nel 2017, il brand Fenty Beauty, lanciato in 17 Paesi con l’obiettivo di aiutare “tutti a sentirsi belli e rappresentati, indipendentemente dalle origini, dall’etnia, dalla cultura o dallo stile personale”.
Poi, nel 2020, è la volta della linea skincare. Con Fenty Skin, Rihanna propone una vasta linea di prodotti, progettati rigorosamente con formulazioni clean, vegane ed eco-friendly. E, oggi, sente l’esigenza di andare ancora oltre, portando i suoi Fenty Beauty e Fenty Skin in Africa.
“Sono orgogliosamente originaria delle Barbados e sento anche uno stretto legame con l’Africa e il suo popolo. Ho avuto il piacere e il privilegio di trascorrere del tempo in questo continente e sono esperienze che porto sempre con me. Poter portare Fenty Beauty e Fenty Skin in otto Paesi africani – e spero anche in altri in futuro – significa molto”, ha affermato Rihanna.
Ma non è finita qui, perché l’obiettivo della popstar e imprenditrice barbadiana è quello di: “Portare Fenty Beauty e Fenty Skin in tutto il mondo. Per noi è fondamentale essere raggiungibili da tutti, ovunque”.
Il debutto in Africa è fissato il 27 maggio. Qui di seguito la lista completa dei rivenditori selezionati.