Il brand di eyewear fondato nel 2011 a Seoul da Hankook Kim, Gentle Monster è il nuovo protagonista del progetto Moncler Genius. E il risultato è una collezione che include oltre agli occhiali anche abbigliamento e accessori, caratterizzati dall’inconfondibile creatività ed estetica del brand sudcoreano: design innovativo, sperimentazione e un mix tra eleganza e gioco, passato e futuro.
La collezione si ispira alla cultura digital, e al gesto dello “swipe” come metafora delle emozioni e della gratificazione istantanea tipica del mondo dei social. Le montature svelano meccanismi di chiusure “swipe”, con il logo Moncler allungato come se fosse trascinato su uno schermo. Mentre, sul modello da sole con forma squadrata oversize, lo “swipe” aggiunge un tocco metallico alla montatura nera. Piumini con cappuccio, gilet e shell-jacket in tessuti riciclati di nylon e poliestere oltre a top, pantaloni tecnici, t-shirt e felpe, a cui si aggiungono gli accessori, stivali, marsupi e borse completano la collezione di occhiali.
In occasione della presentazione della collaborazione è stato allestito uno spazio pop-up all’interno del concept store HAUS di Gentle Monster a Seoul.
La collezione Moncler + Gentle Monster è disponibile dal 5 maggio in selezionate boutique Moncler, su Moncler.com e dal 5 al 30 maggio nel pop-up di HAUS DOSAN Seoul.