In occasione della prima Metaverse Fashion Week, trasmessa su Decentraland, Etro ha presentato la nuova capsule collection Liquid Paisley SS22 che, ora, dal mondo virtuale fa ritorno nel mondo reale. Esposta nelle boutique monomarca di Etro e in una selezione di retailer internazionali, la capsule è una reinterpretazione contemporanea dell’iconico e intramontabile motivo Paisley.
Il Paisley viene declinato in tonalità audaci e vibranti, come quelle del candy pink, del verde smeraldo e del giallo sole, proposte sia per l’abbigliamento, su denim, jersey, capi in cotone, giacche spalmate dall’effetto glossy, sia per gli accessori, come sul cappello bucket, ma non solo.
La capsule parla un linguaggio universale, cuore pulsante del progetto la visione di uno stile aperto, fluido e trasversale, slegato da qualsiasi schema o distinzione, simbolo di un’attitudine libera, spensierata e disinvolta, che porta con sé il messaggio di amore e ottimismo dei New Bohemians di Etro.
Contestualmente all’esposizione in negozio della capsule, Liquid Paisley Etro presenta la nuova campagna digitale a cura del fotografo e video maker Philippe Jarrigeon, che vede protagonisti video da lui realizzati mixati alle immagini in CGI presentate nel metaverso.