Marimekko e adidas sono tornati, per la terza volta e in edizione limitata, con una collezione divertente ed iper-colorata. A dominare grafiche vivaci – marchio di fabbrica del brand finlandese – e le inconfondibili tre strisce di adidas.
Caratterizzano i capi e gli accessori della nuova limited la stampa Unikko, uno dei disegni più popolari ad opera della stilista finlandese Maija Isola, e il logo di Marimekko, per la prima volta protagonista di una collaborazione.
Come nelle due precedenti collezioni, anche questa volta, la co-lab spazia dai classici articoli dell’abbigliamento sportivo alle calzature, realizzati con un occhio di riguardo alla sostenibilità e, quindi, in parte con materiali riciclati al fine di contribuire a ridurre l’impatto ambientale.
“La nostra costante mission con Marimekko è quella di portare gioia nella vita di tutti i giorni e speriamo che questi prodotti audaci, giocosi e funzionali possano ispirare e dare energia a molti”, afferma Rebekka Bay, Creative Director di Marimekko.